Un weekend in barca sul Lago di Como

Di , scritto il 02 Agosto 2022
Lago di Como

La calura estiva rende invivibile ogni città. L’umidità e le temperature troppo elevate diventano ogni giorno più insopportabili. In queste circostanze una breve gita fuori porta è la soluzione ideale.

Per sfuggire al caldo torrido, infatti, non c’è nulla di meglio di un’esperienza rinfrescante e rigenerante. Un fine settimana all’aria aperta è un vero toccasana per i cittadini alla ricerca di un po’ di frescura.

Il miglior rimedio contro l’afa è senza alcun dubbio la brezza che giunge dalle vette delle montagne alpine. La destinazione ideale per chi vuole provare delle piacevoli sensazioni è il Lago di Como. Una meta suggestiva, ricca di fascino e rinomate attrazioni paesaggistiche. Una delle località più amate dai turisti per l’incantevole atmosfera che offre durante tutto l’anno.

Il metodo migliore per ammirare le bellezze di questo luogo meraviglioso è il noleggio di un’imbarcazione. La barca è il mezzo più adatto per esplorare il territorio e in questo articolo scopriremo qual è l’itinerario più indicato per un week end memorabile sul lago di Como.

Come trascorrere un week end indimenticabile sul lago di Como

Panorami mozzafiato, borghi caratteristici e ville meravigliose sono solo alcune delle attrazioni di questo territorio incantevole e suggestivo. Non a caso questa destinazione è nota in tutto il mondo per il suo fascino senza tempo. Il lago di Como è la meta ideale per una vacanza unica e memorabile. A bordo di un’imbarcazione si possono raggiungere tutte le località più note che si alternano lungo le sponde del lago. La barca rappresenta il modo migliore per esplorare il territorio e vivere un’esperienza memorabile. Il noleggio barche lago di Como è la soluzione ideale per una vacanza indimenticabile all’insegna della navigazione.

Varenna: il borgo degli innamorati

Questo suggestivo paese è diventata la meta preferita di tutte le coppie. La Passeggiata dell’Amore è un percorso pedonale che collega il pontile col centro storico ricco di angoli emozionanti e incantevoli. Varenna è nota anche per il Castello di Vezio che domina il borgo da secoli. La roccaforte, immersa nel verde, contiene delle fortificazioni, un passaggio sotterraneo e un centro per l’addestramento dei rapaci.

Menaggio: la perla circondata dalla natura incontaminata

Il borgo incastonato su un suggestivo promontorio è noto tra gli sportivi per le numerose discipline praticabili durante la villeggiatura. Il lungo lago è l’attrazione principale di questa località che offre uno degli scorci più affascinanti di tutto il territorio. La spiaggia di Lerai è famosa in tutto il mondo per l’incantevole vista che abbraccia tutta la sponda occidentale del lago di Como. I dintorni, invece, sono ricchi di sentieri perfetti per gli amanti del trekking e dell’escursionismo. 

Bellaggio: la meta più incantevole del Lago di Como

Questa destinazione è rinomata in tutto il mondo per la sua posizione esclusiva. Il noleggio barche Como è la soluzione migliore per attraccare in questa località ricca di fascino e splendore. Bellaggio possiede un notevole varietà di paesaggi indimenticabili e scorci mozzafiato. Villa Serbelloni è nota per il suo sfarzo senza tempo e i magnifici giardini esterni. Sorta sulle radici di un castello oggi ospita convegni e manifestazioni internazionali. Un’altra perla è Villa Melzi che ospita anche un museo ricco di numerosi reperti archeologici. L’area verde custodisce numerose opere di epoche artistiche differenti che si fondono perfettamente con l’incantevole giardino.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009