Campagna “Where Will Brussels Take You?”: quasi 2 mln di visualizzazioni

Di , scritto il 09 Maggio 2017

Il video della campagna “Where Will Brussels Take You?” ha ottenuto quasi 2 milioni di visualizzazioni in una settimana

Bruxelles, 9 maggio 2017 – La scorsa settimana, il Governo della Regione di Bruxelles – Capitale ha lanciato la campagna “Where Will Brussels Take You?” volta a promuovere Bruxelles sia in Belgio che all’estero e ad accrescere il flusso turistico verso la destinazione. Il video promozionale ideato per conto di visit.brussels dall’agenzia Wunderman Bruxelles, è stato visualizzato su  YouTube  quasi 2 milioni di volte.

Il video per la campagna “Where Will Brussels Take You?” realizzato dalla casa di produzione Adult, è stato creato da due artisti di fama internazionale: Nicolas Karakatsanis (Direttore della fotografia di nazionalità belga) e Anders Malmberg (Regista). La campagna rappresenta la diversità e la ricchezza culturale che caratterizzano Bruxelles, sottolineando che la capitale ha da offrire ai viaggiatori molto di più dei tradizionali cliché.

 Il concept creativo per la campagna “Where Will Brussels Take You?” ruota intorno alla scoperta e alla poesia. Attraverso video e immagini, Anders Malmberg e Nicolas Karakatsanis vogliono mostrare una Bruxelles nella quale i visitatori sono chiamati a inventare la propria storia e scoprire luoghi ed emozioni al di fuori dei tradizionali cliché. Indipendentemente dall’età, dagli interessi personali o dal motivo del viaggio, c’è una vasta gamma di tesori nascosti da scoprire a Bruxelles. Tutti i visitatori sono quindi invitati a scrivere una nuova pagina della storia della città belga – il suo presente e futuro. La musica è stata realizzata appositamente per il video.

“L’idea è stata quella di creare un montaggio unico: Bruxelles vista come un’opera poetica. Tutti i protagonisti del video sono ripresi di spalle mentre sono intenti ad osservare le bellezze della città belga” afferma Anders Malmberg. “Dal momento che non vengono ripresi i volti, Bruxelles diventa la protagonista assoluta del video. Le persone sono presenti solo per illustrare come Bruxelles possa essere un posto dove vivere esperienze diverse e una città intrisa di un’atmosfera poetica. Un posto che connette persone, luoghi e sentimenti.”

È possibile scaricare le immagini della campagna e i materiali audio-video visitando il sito press.takemeto.brussels.

Wunderman

Wunderman è un’agenzia internazionale di comunicazione digitale che unisce ad una strategia efficace il design e la tecnologia. Wunderman ha uffici in 61 città in tutto il mondo, compreso Bruxelles. L’azienda presenta soluzioni creative di comunicazione. Wunderman Bruxelles ha una azienda consociata ad Anversa, These Days ed è parte del network WPP. L’agenzia è gestita da Michael Verschueren (CEO), Mo Zouina (Strategy Director) e Bob Goor (Direttore creativo).

Adult

Adult è una casa di produzione con sede a Bruxelles, fondata da Maarten Le Roy, Tatiana Pierre e Walter Van Cleynenbreugel. Adult realizza film, foto, video pubblicitari e musicali di alta qualità. All’interno dell’azienda lavorano artisti, registi e fotografi caratterizzati da uno stile unico. www.adult-image.tv

Anders Malmberg

Il regista danese Anders Malmberg si è specializzato nel settore fotografico delle belle arti presso l’Università di Göteborg, dove ha trovato l’ispirazione che costituisce oggi il fondamento creativo del suo lavoro. La sua fonte ispirativa spazia dai vecchi maestri dell’arte, della fotografia e della pittura, con particolare riferimento alle varie accezioni del concetto di estetica nella cultura moderna. Anders utilizza inoltre la sua fotocamera per dar vita alla propria forma espressiva. L’artista, infatti, cattura la bellezza del momento, con intensità e tramite un forte nervo fotografico. Il suo lavoro è costruito con grande precisione cinematografica e immensa attenzione ai dettagli poetici, in modo che ogni scatto risulti come un’opera a sé stante. Lo spettatore è immerso in uno stile ipnotico visivo e, grazie alla passione per la musica non convenzionale e accattivante, è possibile perdersi in un lavoro senza tempo e dalla bellezza suggestiva, un’opera da ricordare. I suoi recenti lavori includono anche un articolo all’interno della rivista specializzata in moda “i-D Magazine”, una serie di filmati per il brand di scarpe Clarks, oltre diverse collaborazioni per la realizzazione

Nicolas Karakatsanis

Nicolas Karakatsanis è un fotografo belga, nonché un Direttore della Fotografia di fama internazionale. Il suo operato artistico è considerate come un’estensione dell’originalità estetica presente nei suoi film. Allo stesso tempo, Nicolas Karakatsanis ha utilizzato il suo talento come fotografo per promuovere dei progetti artistici personali: ha maturato importanti esperienze nel campo della musica, realizzando video clip e qualche scatto sui vari set. In aggiunta, ha anche prodotto l’album del gruppo rock “Drums are for parades” (distribuendo un EP e un album completo con la sua etichetta, la Skeleton Ears) contribuendo inoltre a produrre il primo album del gruppo, intitolato “Hickey Underworld”. Dal 2004 in poi ha collaborato con il pittore Michael Borremans, realizzando alcuni video artistici. Nel 2005, insieme al fratello Dimitri, ha pubblicato il libro “Der Verfall”, una testimonianza grafica dell’opera di Gerard Leysen, noto artista di Anversa. Nel 2006 ha realizzato il suo primo lungometraggio “Piccoli Dei”, opera co-prodotta con suo fratello, che per l’occasione lo ha anche diretto. Il film è stato selezionato per il Festival di Venezia. Dal 2008 in poi ha pubblicato le sue foto sul blog “The Skeleton Herald”. Nel 2010 ha curato la sua seconda mostra a Bruxelles, presso la Galleria ALICE. Nel 2012 il film belga Rundskop del regista Michael Roskam, con cui Nicolas Karakatsanis ha collaborato come Direttore della Fotografia, è stato nominato come possibile candidato all’Oscar per il miglior film straniero. Nel 2014 entra a far parte del cast tecnico di varie pellicole, tra cui “The Drop”.

Credits

Agency: Wunderman Brussels
Client: Visit Brussels
Produced by: Adult
Director: Anders Malmberg
Executive Producers: Tatiana Pierre & Walter Van Cleynenbreugel
Producer: Marie-Hélène Van Quickenborne

Production Assistant: Mathilde Ongenaet

1st AD: David Oeyen
DOP: Nicolas Karakatsanis
1st AC: Didier Frateur
Gaffer: Tim Janssens
Key Grip: Xavier Servais
Location Manager: Zowie Boone
Hair & Make Up: Laetitia Dewilde
Costume: Sofie Callaerts
Casting: Sien Josephine
Post Production Producer: Eveline Welschen
Editor: Koen Timmerman
Post production House: The Fridge
Grading: Joost Van Kerckhove
Sound Editing & Mix: Audiotheque
Music Composer: Christian Hansen



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009