Top 5 dei gadget indispensabili per i vostri viaggi

Di

Ecco qui i cinque gadget di cui (a nostro modesto avviso) non potrete fare a meno durante i vostri viaggi:

1 Valigia da indossare
Questo gadget è ormai indispensabile se volete viaggiare con le compagnie low-cost, sempre più avide di chilogrammi e di centimetri. Con la valigia da indossare (che vedete nella foto) potrete dire addio alle minacciose hostess che vi vogliono imbarcare il bagaglio con relativo sovrapprezzo di 50 euro su un volo che magari avevate pagato solo 9,90.
L’azienda Jacktogo produce dei modelli di valigia indossabile in diversi tessuti e colori, sia da uomo che da donna. Certo, con questa originale palandrana addosso potreste sentirvi un po’ goffi, ma sappiate che all’occorrenza il vostro giubbotto speciale si trasforma in un semplice borsone da viaggio. Così vi basterà indossarlo solo per il momento dei controlli. Qualche vostro compagno di viaggio osa ridere? Ricordate, ride bene chi ride ultimo!

2 Tablet
Ormai il tablet è il gadget per eccellenza, quello che li contiene tutti (o quasi). Ci potete fare un sacco di cose utili in viaggio come controllare orari, prenotare biglietti, prenotare hotel, guardare film o leggere delle riviste durante i trasferimenti, controllare le mappe della città, impostare i vostri itinerari, calcolare la golden hour per le vostre fotografie, tradurre da e in tutte le lingue e addirittura trovare il bagno più vicino a voi e sapere se è pulito. Per sapere quali app dovete assolutamente installare sul vostro tablet date un’occhiata alla nostra top5 delle migliori app per i viaggi!

3 Coltellino svizzero
Sopra abbiamo descritto il tablet come una sorta di coltellino svizzero del XXI secolo, ma in effetti non serve per sbucciare una mela, stappare una birra o intagliare il proprio nome su una panchina… Il coltellino svizzero è il gadget da viaggio che resiste di più sul mercato, pensate che questi articoli vengono prodotti fin dalla fine del 1800. Se volete acquistare il vero coltellino svizzero, ovvero quello in dotazione all’esercito elvetico, Victorinox e Wenger sono i due fornitori ufficiali. E poiché i tempi si evolvono, ci sono anche modelli che integrano memorie USB e puntatori laser.

4 Fotocamera Android
Le foto delle vacanze sono praticamente irrinunciabili e pensate come sarebbe comodo caricare album su Facebook, su Flickr e condividere scatti su Twitter direttamente dalla fotocamera!
Tutto questo (e molto altro) si può fare con le nuove fotocamere che si connettono a internet grazie alla connessione wifi e al sistema operativo Android. Per ora ci sono la Nikon Coolpix S800C, la Polaroid SC1630 Smart Camera e la Samsung Galaxy Camera.

5 Poncho da pioggia
Aprilo, chiudilo, alzalo, abbassalo e attento a non infilzare l’occhio della signora di fianco, controlla se passa tra il muro e il palo del lampione, attento a non fartelo portare via dal vento, attento a non fartelo rubare… l’ombrello è vero uno stress, soprattutto in viaggio! Per questo ci sono i poncho impermeabili, chiusi occupano uno spazio irrisorio e quando servono si possono indossare sopra il giubbotto e sopra allo zaino e non ci si pensa più!
Volendo si trovano anche per pochissimi euro al supermercato, presso molti tabaccai, nei bazar cinesi ecc. Anche in rete se ne trovano moltissimi e per tutti i gusti, tra i vari modelli vi segnaliamo quelli ecocompatibili di Monoqi (monoqi.com) che propone dei poncho biodegradabili fatti con una bioplastica ottenuta da bucce di patata!

Paolo Maiolin


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009