Le cinque migliori app gratuite per viaggiare

Di , scritto il 23 Novembre 2012

Ecco qui le cinque applicazioni gratuite di cui (secondo noi) non potrete fare a meno durante i vostri viaggi:

1. SitOrSquat (Android, Apple, inglese)
Gli inventori di questa app sono dei geni! Infatti, grazie alla geolocalizzazzione, SitOrSquat vi trova le toilette più vicine a voi e fornisce importanti informazioni come ad esempio il grado di pulizia e in alcuni casi anche le foto! Così saprete se potrete sedervi (sit) o dovrete accovacciarvi (squat) come nelle turche. Funziona anche da PC, all’indirizzo www.sitorsquat.com.

2. Waze (Android, Apple, BlackBerry, italiano, gratis)
Waze è indispensabile per chi viaggia in auto, si tratta del primo navigatore social. In pratica questa applicazione vi permetterà, in caso di traffico, di conoscere in tempo reale i migliori percorsi alternativi. Inoltre vi consentirà di verificare la presenza di autovelox o di lavori in corso. L’app attribuisce punti agli utenti più attivi nelle segnalazioni e con i punti ricevuti si sbloccano nuove funzionalità.

3. Iscrivito (Android, Apple, anche italiano)
Ormai le cartoline sono in crisi, soppiantate dalle foto condivise in diretta sui social. Forse però i vostri genitori, i vostri nonni o qualche amico meno tecnologico gradirebbero ancora ricevere una cara vecchia cartolina dai vostri viaggi. Anche in questo vi vengono in aiuto il vostro tablet o il vostro smartphone e le sue app. Con Iscrivito potrete inviare vere e proprie cartoline cartacee personalizzate con le vostre foto e le vostre dediche in tutto il mondo senza preoccuparvi di francobolli e spedizione.

4. Trip Advisor (Android, Apple, italiano)
Questa app non ha bisogno di grosse presentazioni, è una sorta di bibbia del viaggiatore social, grazie a cui potrete leggere le recensioni di luoghi, locali, ristoranti e hotel prima di partire o mentre siete in viaggio. L’applicativo vi suggerirà anche dei percorsi tematici per scoprire ogni aspetto della città con diverse alternative a seconda del budget e di quanto durerà la vostra vacanza.

5.Golden Lite (Apple, inglese)
Che abbiate una super reflex da 8000 euro o una compatta da 69,90, la luce è fondamentale per la buona riuscita di una foto. E’ appurato che i momenti migliori per scattare una bella foto sono l’alba e il tramonto, chiamati in gergo Golden Hours. Golden Lite vi verrà incontro proprio per scoprire in quale momento si verificano questi eventi nella zona dove vi trovate. Su Android potrete usare Golden Hour Photos.

Paolo Maiolin

Mascherine in pronta consegna

2 commenti su “Le cinque migliori app gratuite per viaggiare”
  1. […] 2 Tablet Ormai il tablet è il gadget per eccellenza, quello che li contiene tutti (o quasi). Ci potete fare un sacco di cose utili in viaggio come controllare orari, prenotare biglietti, prenotare hotel, guardare film o leggere delle riviste durante i trasferimenti, controllare le mappe della città, impostare i vostri itinerari, calcolare la golden hour per le vostre fotografie, tradurre da e in tutte le lingue e addirittura trovare il bagno più vicino a voi e sapere se è pulito. Per sapere quali app dovete assolutamente installare sul vostro tablet date un’occhiata alla nostra top5 delle migliori app per i viaggi! […]

  2. Yakup ha detto:

    Great app. I have one potty trained, she setartd going #2 in the potty when she was just 12 months old because I could tell when she had to go. Pretty soon she setartd asking me when she had to do #2. By the time she was 2 she was full potty-trained and stopped wearing diapers at night. My second is 15 months and she has gone both #1&2 on the potty, but not regularly. She sometimes walks to the bathroom door and points to let me know when she wants to use the actual toilet. I don’t really treat it like potty training. I just try to get them familiar with the concept and talk to them about it. It works for us, it’s probably a longer “training” period than most go through, but they also start using the potty at a rather early age.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009