Il mondo di Andy Warhol è a Parigi, in mostra al Grand Palais

Di

andy warhol parigiInaugurata oggi a Parigi una mostra dedicata alle opere di Andy Warhol, una manifestazione che si preannuncia essere l’evento espositivo dell’anno. 130 opere tra le mille realizzate in serigrafia – dopo una manipolazione delle foto originali prese con la sua famosa Polaroid nella sua celebre ‘Factory’ newyorchese – sono state selezionate per far parte de “Il mondo di Andy Warhol“, esposto in mostra al Gran Palais di Parigi fino al 13 luglio 2009.

Non solo quadri ma anche film e documentari realizzati da Warhol (1928-1987), per rendere omaggio a questo artista poliedrico geniale in tutte le arti figurative.
Il tema della mostra sarà il ‘ritratto’, affrontato con un percorso contemporaneamente tematico e cronologico, dal 1962 – anno del ritratto di Marilyn – al 1986: le icone moderne, le star, il jet-set, gli oggetti della società di consumo, gli stilisti, gli industriali, gli uomini politici, fino all’ ultima sezione, quella che presenta il ritratto della madre – Julia Warhola, eseguito due anni dopo la sua morte – alla Madonna di Raffaello e alla sue Madonne con il bambino.

Informazioni pratiche:

orari di vista: tutti i giorni dalle 10 alle 22, chiuso il martedì e il 1° maggio

biglietti: 11€ – 8€ ridotto


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009