Capo Verde

  • Cidade Velha a Capo Verde: che cosa vedere

    Certo Capo Verde è una meta turistica resa famosa dalle sue spiagge e dai suoi panorami, tuttavia, ci sono anche luoghi densi di storia da visitare. Cidade Velha, anticamente Ribeira Grande, fu la prima città costruita dagli europei ai Tropici. L’UNESCO ha dichiarato Cidade Velha (la città vecchia), la prima capitale a circa 12 km…

    Di , scritto il 27 Gennaio 2010
    Altro in: Capo Verde
  • Capo Verde, tra vulcani e deserto si respira l’Africa

    A meno di sei ore dall’ Italia, situato a 500 km dalle coste del Senegal, l’arcipelago di Capo Verde è considerato uno degli ultimi luoghi incontaminati della terra. Formato da 10 isole di origine vulcanica disposte a raggiera nell’Oceano Atlantico, dove si alternano spiagge bianche incontaminate, deserti e valli verdissime, l’arcipelago è ancora poco conosciuto dai…

    Di , scritto il 29 Luglio 2009
    Altro in: Capo Verde
  • Una settimana a Boavista per staccare la spina

    Delle isole di Capo Verde abbiamo già tessuto le lodi in questo post. Tra tutte le isole dell’arcipelago, oggi vogliamo concentrarci su Boavista, che negli ultimi anni è diventata una delle destinazioni più amate da chi è in cerca di mare e di sole caldo quando altri preferiscono la settimana bianca. Tutti restano colpiti dalla…

    Di , scritto il 28 Gennaio 2009
    Altro in: Capo Verde
  • Le bianche spiagge delle isole di Capo Verde

    L’arcipelago di Capo Verde è composto da diciotto isole di origine vulcanica disposte a semicerchio nell’Oceano Atlantico, a poco più 500 km dalle coste del Senegal. Il patrimonio naturale dell’arcipelago è di straordinaria bellezza: spiagge bianche incontaminate e spicchi di deserto alternati a valli verdissime o laghi salati. Negli ultimi anni Capo Verde è stato…

    Di , scritto il 03 Aprile 2008
    Altro in: Africa, Capo Verde

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009