5 città europee da vedere almeno una volta nella vita

Di

riga_lettoniaLa bella Europa, il continente europeo è tra i più visitati al mondo insieme a quello americano, e oggi vogliamo parlarvi di 5 località imperdibili da visitare almeno una volta nella vita.  Vi sembrerà strano, ma vi presenteremo delle città alle quali non avevate pensato, non sempre la solita Parigi o Londra, ma qualcosa che vi sorprenderà.

#1 Riga, Lettonia (nella foto)
La capitale della Lettonia è una delle mete più apprezzate dell’ultimo periodo. Dall’Italia è raggiungibile grazie alla compagnia AirBaltic dalle città di Bari, Roma, Olbia, Milano e Venezia. Riga è stata eletta quest’anno Capitale della Cultura e in essa non mancano i luoghi da visitare come il Centro Storico dove ci si immerge nella storia della città. Nel quartiere storico potremmo ammirare gli antichi palazzi e le piazze in tipico stile medievale, me non potrà mancare anche una visita al Mercato centrale dove gli odori e i sapori sono quelli di una volta, con gli effetti della globalizzazione che non si sono ancora fatti vedere. E come non citare L’Opera il teatro principale della città o la biblioteca più grande del Paese, la Gaismas Pils con un’altezza di ben sessantasette metri.

#2 Innsbruck, Austria
La città austriaca nota sopratutto agli appassionati di sport invernali, grazie alla vicinanza geografica con l’Italia sta attirando sempre più turisti in arrivo dal nostro Paese. Il simbolo della città è il Tettuccio d’Oro, che si trova in pieno centro e spicca agli occhi dei visitatori con le sue 2576 tegole di rame dorato. Da visitare anche il Palazzo Imperiale una delle opere architettoniche più belle mai realizzate, e come souvenir non può mancare un piccolo o grande cristallo Swarovski nel più grande negozio al mondo del settore, lo Swarovski Crystal Gallery.

#3 Praga, Repubblica Ceca
La Capitale della Repubblica Ceca è una delle mete preferite dagli italiani. La prima cosa da visitare è sicuramente il Castello di Praga simbolo della religiosità ceca. E come non citare la Cattedrale di San Vito, in stile gotico: è una delle più grandi d’Europa con i suoi 33 metri d’altezza. Da provare anche la birra che potremmo trovare in un’amplissima varietà, e per le nostre serate trovare un locale non sarà sicuramente un problema grazie alla grande scelta che ci saprà proporre la splendida Praga. Imperdibile anche la torre dell’orologio astronomico, vero e proprio emblema della città ceca.

#4 Budapest, Ungheria
La capitale ungherese offre molti luoghi da visitare, a partire dal Parlamento Magiaro, costruito nei primi del Novecento in stile gotico; è uno dei parlamenti più belli al mondo. Consigliamo di vedere anche il Bastione dei Pescatori, che con la sua imponenza domina la città. E infine la Grande Sinagoga, la più grande in Europa.

#5 Malaga, Spagna
La città spagnola si trova nel cuore dell’Andalusia e offre molto ai suoi visitatori. Per chi la sceglie come meta, le cose da vedere a Malaga sono veramente tantissime. Ad esempio non può mancare una visita al Museo di Picasso, pittore originario proprio di questa terra, e alla Cattedrale di Malaga una delle più maestose al mondo. Da visitare anche il Castello di Gibralfaro, una fortezza del XVI secolo, dove è possibile ammirare la Plaza de Toros nota per per le corride. E per finire non possiamo non fare un rinfrescante tuffo nello splendido mare che bagna la città.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009