Capodanno a Cortina

Di , scritto il 29 Dicembre 2009

Per un’atmosfera magica, Cortina d’Ampezzo può essere considerata la meta più chic per festeggiare San Silvestro. Tuttavia il nostro consiglio non si riferisce alle luci della città, bensì al resto del comprensorio. Se amate la montagna e vorreste immergervi nella natura, nel silenzio, dimenticando i botti e cenoni preconfezionati, dovreste prendere in considerazione l’offerta della zona.  Ci sono infatti baite e malghe raggiungibili solo con ciaspole, sci o motoslitte in cui trascorrere momenti indimenticabili.

Al rifugio Lago D’ajal, un piccolo chalet a 1500 metri, potrete gustare piatti casalinghi legati al territorio immersi in un panorama alpino imbiancato dalla neve e al cospetto del lago ghiacciato, dopo la cena è prevista la discesa a valle con lampade e slittini.

Per raggiungere la Malga Ra Stua, a 1700 metri, dovrete salire a piedi per 3 chilometri, il panorama della Croda Rossa ne vale davvero la pena e il menù, pur essendo molto essenziale, sarà in grado di riscaldarvi e rifocillarvi, prima della discesa (sempre a piedi, ovviamente).

Se non ve la sentite di fare tutta la sfacchinata, potete scegliere una delle baite vicine agli impianti, la risalita in funivia è compresa nel prezzo. Ad esempio: il rifugio Col Druscié che offre una veduta spettacolare sulla conca ampezzana. Raggiungibile in 7 minuti di funivia “Freccia nel cielo”. Ovviamente, per chi se la sente, è possibile scendere con gli sci, è pur vero che nessuno vi farà il test dell’etilometro, ma vi converrà comunque valutare il vostro grado di lucidità!

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Capodanno a Cortina”
  1. […] da nicoletta googletag.cmd.push(function(){googletag.display('div-gpt-ad-1338197525957-0');});Cortina d’Ampezzo è sicuramente la regina delle Dolomiti, una meta chic tra le più ambite dalla mondanità di tutto […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009