Bimbi in vacanza, a spasso nel tempo per il Parco della Preistoria

Di , scritto il 29 Giugno 2009

mammuthSe volete far felici i vostri figli, allora organizzate una gita a Rivolta d’Adda (Cremona), dove potrete rivivere le scene di Jurassic Park senza correre rischi e magari imparando qualcosa sulle prime forme di vita sulla Terra.

Nel Parco della Preistoria sono stati ricostruite più di trenta specie animali vissute milioni di anni fa: dal tirannosauro allo stegosauro, dallo stiracosauro al mammuth, tutti a grandezza naturale. Lungo l’itinerario ombreggiato, dove incontrerete rivoli d’acqua e laghetti, potrete anche ammirare riproduzioni dell’uomo di Neanderthal e dell’Homo Sapiens. Nel bosco, inoltre, vivono animali selvatici in semilibertà e si può seguire un itinerario botanico con centinaia di piante segnalate. Non mancano aree attrezzate per il pic-nic e parchi giochi, dove i bimbi più piccoli potranno divertirsi con voi.

Il parco si trova a 25 km da Milano, è aperto dal 21 febbraio al 30 novembre, per cui, se di mestiere fate l’insegnante, ricordate di questi indirizzi quando dovrete programmare gite scolastiche con i vostri alunni:

sito internet: http://www.parcodellapreistoria.it/
e-mail:  info@parcodellapreistoria.it
telefono: 0363.78184



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009