José Ignacio: un villaggio-resort esclusivo in Uruguay

Di , scritto il 28 Ottobre 2020

Oggi vi portiamo, volando con la fantasia, in uno di quei luoghi del mondo che assomigliano molto a un paradiso terrestre, ma fortunatamente sono ancora esclusi dagli itinerari del turismo di massa. Siamo in Uruguay, il posto si chiama José Ignacio, e vi risiedono soltanto 300 anime. Quello che un tempo era solo un villaggio di pescatori è stato trasformato ina località di villeggiatura esclusiva, una vivace estensione della scena sociale di Punta del Este, uno dei più amati centri turistici del paese, ubicato sopra una penisola che bagnata da un lato dall’Oceano Atlantico e dall’altro dall’ampio estuario del Río de la Plata.

Per tornare a José Ignacio, la località attrae visitatori abbienti e star latinoamericane (ad esempio la cantante e attrice Shakira) grazie a splendide spiagge come Brava (dove le onde sono perfette per fare surf) e Mansa. Qui si trovano hotel di lusso e ristoranti alla moda, ma la privacy è molto rispettata. Ci sono poi palestre e sale yoga, cocktail bar e altri locali con terrazza. Una scala porta in cima al faro José Ignacio, che offre una vista a dir poco emozionante sull’Atlantico Meridionale.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009