Tre locali dove mangiare cupcake a New York

Di , scritto il 27 Marzo 2013

New YorkL’America – si sa – è il Paese in cui tutto è più grande. Gli hamburger sono più grossi, le bibite sono gigantesche e anche i cupcake e le porzioni di torte non sono da meno, per la gioia dei golosi. Tra le pasticcerie che bisogna visitare durante una vacanza a New York, ce ne sono tre che vi consigliamo caldamente.

Magnolia Bakery è sicuramente la più famosa, la più nominata, ovunque, ma anche una delle più buone, non c’è dubbio. Questa pasticceria, ubicata nel Greenwich Village è una tappa obbligatoria per gli appassionati di pasticceria che voglio provare i cupcake classici, ai gusti vaniglia e cioccolato, ma anche quelli più “strani” come limone e arancia o caramello, banana, meringa e cocco e chi più ne ha più ne metta. Addirittura qui li preparano anche con zucca, pistacchio e burro di arachidi. Insomma, un vero paradiso per i golosi che qui rimarrebbero per ore, non solo per i dolci ma anche per la disposizione del locale, invitante e colorato.

Sweet Sugar Sunshine è un altro bellissimo locale che offre cupcakes semplici ed economici, per chi vuole gustare il dolce sapore dei dolcetti a forma di tazza newyorkesi senza spendere un’esagerazione. Si dice che qui costino solo un dollaro e mezzo. Lo zucchero e la crema con l’impasto fatto con una dolce nota di vaniglia fanno di questi cupcake i migliori che si possono mangiare nella metropoli. Da provare assolutamente.

Il terzo locale che vi consigliamo a New York è il Cupcake Café. Qui, oltre al gusto bisogna ammirare la bellezza dei cupcake. Impeccabili le loro decorazioni fiorite di crema colorata a base di burro. L’impasto è compatto e morbido e la crema leggera e squisita. Questi dolcetti non costano come quelli di Sweet Sugar Sunshine ma quasi tre volte di più – ma i dollari li valgono tutti.

Se vi abbiamo incuriosito e anche voi volete fare un salto nella Grande Mela per veder e provare i cupcake, ma ovviamente non solo, date un’occhiata ai voli Milano-New York con expedia.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009