Voglia di montagna

Di

Sulle incantevoli sponde del Lago di Ledro, a pochi chilometri di distanza dalle città d’arte di Trento e Verona e dalla bellezza delle Dolomiti, si trova il Camping al Sole (per maggior info consulta il sito ufficiale). La struttura è pensata proprio per le famiglie con bambini che amano trascorrere le vacanze all’aria aperta circondati da una natura generosa.

Il Lago di Ledro offre uno scenario naturalistico davvero meraviglioso, le sue acque, fresche e cristalline, sono ideali per nuotare e praticare altri sport d’acqua.  Il camping è attrezzato con un qualificato servizio di animazione in grado di far divertire i più piccoli e lasciare qualche ora di libertà agli adulti. La struttura è anche provvista di un centro benessere, dove gli ospiti potranno concedersi qualche coccola a base di docce aromatiche e idromassaggio.

Il lago di Ledro è anche un ottimo punto di partenza per fare qualche escursione, anche in bicicletta. Il lago di Ledro è famoso anche per i ritrovamenti palafitticoli risalenti all’Età del Bronzo. Ora in questa zona archeologica giace il “museo delle palafitte” dove, attraverso dei divertenti percorsi didattici, è possibile imparare la storia degli uomini primitivi e delle loro consuetudini quotidiane.

L’ultimo consiglio prima di partire è di consultare il meteo, settembre è un ottimo periodo per delle vacanze di fine estate ma solo se il tempo lo permette.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009