Vacanze ad Andalo: il benessere della famiglia a portata di mano

Di , scritto il 25 Settembre 2018

andaloAndalo, una località posta ai piedi delle Dolomiti, è una delle mete più ambite per quanto riguarda le vacanze in montagna, in cui si desidera riunire la famiglia. Infatti, tale tratto del Trentino Alto Adige ha molto da offrire durante tutto l’anno. Le attività che si possono compiere all’aria aperta sono molteplici e variegate, e sono l’ideale per qualunque età.

Del resto, gli abitanti di tale cittadina sono ben lieti di ospitare nuclei familiari provenienti da ogni parte del mondo, come dimostrano le tante strutture alberghiere pensate appositamente per allietare grandi e piccini. Tra tutte, particolarmente degni di nota sono gli hotel family Trentino, che attirano ogni anno numerosi vacanzieri, che desiderano, non solo godere delle bellezze naturalistiche presenti nel territorio, ma anche attuare gite, escursioni e sport insieme ai propri cari.

Ciò è importante, in quanto durante la vita di tutti i giorni, i momenti per stare insieme non sono molti, poiché si viene fagocitati dal lavoro e dalla routine. Ecco, quindi, che soggiornando in uno di questi incredibili alberghi di Andalo, è possibile riscoprire il piacere di stare insieme e di condividere meravigliose esperienze.

Cosa vuol dire soggiornare in un hotel per famiglie

Quando si viaggia con l’intera famiglia al seguito, è bene cercare di trovare strutture adeguate, non solo per gli adulti, ma anche per i più piccoli, i quali, come si sa, richiedono particolari accorgimenti. Ad Andalo si trovano numerosi family hotel, dove è possibile soggiornare in stanze ben attrezzate e strutturate, che ricordano dei piccoli appartamenti, in quanto i genitori dormono in una stanza, mentre i figli in un’altra.

In questo modo le abitudini familiari in fatto di sonno vengono rispettate e ciò è importante soprattutto quando vi sono bambini molto piccoli che devono abituarsi a dormire da soli. Particolare attenzione viene riservata anche al cibo, che viene preparato con ingredienti genuini e tenendo conto di eventuali esigenze alimentari, non solo dei piccini, ma anche degli adulti, che possono soffrire di intolleranze. Tuttavia, poiché anche il divertimento è importante, sono disponibili piscine e tante attività all’area aperta, da effettuare in massima sicurezza.

Relax anche per i genitori

Andare in vacanza con i più piccoli è certamente bello, in quanto si ha modo di vederli sorridere e fare nuove esperienze. Tuttavia, a volte, i genitori vorrebbero avere un po’ di tempo per recuperare le energie e per rilassarsi.

Negli hotel di Andalo pensati per le famiglie, è possibile approfittare del servizio miniclub, che prevede la presenza di animatori qualificati, in grado, non solo di controllare i bambini, ma anche di farli divertire. Lo staff, inoltre, offre anche assistenza ai pasti, così da permettere agli adulti di gustare a pieno le prelibatezze preparate dagli chef.

Durante i momenti liberi, i più grandi possono anche svagarsi nella piscina con vasca idromassaggio, o in quella in cui è possibile nuotare controcorrente. Inoltre, i più sportivi possono usufruire anche della palestra, mentre quelli che desiderano un po’ di relax, possono puntare alla Spa o alla beauty farm, dove rilasciare la tensione e liberare la mente dai pensieri negativi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009