La Francia degli scrittori: un itinerario insolito

Di

Chateau IFA voi che amate la lingua francese e leggete Victor Hugo sognando Parigi, consigliamo un itinerario di viaggio proposto da La Maison de France che vi farà scoprire le case di 12 scrittori in altrettante 12 tappe, da Parigi al mare, lungo la Senna, fra Ile-de-France e Haute-Normandie, immersi nel verde e nella letteratura.
Si comincia con la casa di Mallarmé a Vulaines-sur-Seine, quindi si prosegue con Châteaubriand a Chatenay-Malabry, poi il Moulin de Villeneuve dove vissero Elsa Triolet e Louis Aragon, la dacia di Turgenev a Bougival, il Château de Monte Cristo e il Château d’If voluto da Dumas a Le Port-Marly (nella foto), la casa di Zola e il Castello di Maeterlinck a Médan, la casa-museo di Michelet al Castello di Vascoeuil, la deliziosa casa di campagna di Corneille a Petit-Couronne, il Pavillon Flaubert a Croisset – nella periferia di Rouen -, la casa di Jean de la Varende al Château de Chalblac e il toccante Museo Victor Hugo a Villequier-sur-Seine.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009