Tutto quello che dovresti sapere se vuoi acquistare un immobile a New York

Di , scritto il 24 Febbraio 2022
new york

La vita degli ultimi due anni è sembrata per molte persone “sospesa”, dilatata nel tempo e quasi ferma in attesa che si ristabilisse una nuova normalità. Nonostante la pandemia non sia stata ancora sconfitta, venti di rinascita soffiano in chi desidera riprendere in mano la propria vita e magari darle una svolta inaspettata.

Questo è il momento per lasciare un lavoro che non soddisfa più, allontanarsi da un ambiente tossico, rinnovare la propria quotidianità e renderla più flessibile e aderente ai propri sogni. Per molti, questo è il momento di una nuova vita a New York, e magari di una nuova casa.

Perché acquistare un immobile a New York adesso?

Il post-pandemia sarà il momento perfetto per vivere a New York, ma anche per investire acquistando una casa negli States. Infatti il trasferimento di molte persone dalla città a luoghi più sostenibili ha modificato il mercato immobiliare. Tanto che oggi potresti acquistare un appartamento in vendita a New York con un investimento più limitato rispetto a qualche anno fa.

È il momento ideale per chi desidera comprare appartamenti a New York. Infatti i posti di lavoro lasciati vacanti danno nuove speranze a chi non trova il proprio spazio al di qua dell’oceano, lasciando intravedere un futuro roseo per trasferirsi a NYC. D’altra parte, datori di lavoro, imprenditori ma anche proprietari di immobili sono sempre più sensibili alla creazione di un ambiente sano, flessibile e sostenibile.

Insomma, se hai sempre sognato un posto tutto tuo nella Grande Mela, è il momento giusto per cercare le case in vendita a New York e prenotare il tuo volo. La città che non dorme mai ti aspetta, ed è ancora più bella e accessibile di quanto tu possa pensare.

Comprare a New York, pro e contro

Chi ha lasciato i propri appartamenti in città lo ha fatto perché sentiva il bisogno di pace e serenità, quello dato dalle campagne e dai grandi spazi aperti. Se tu desideri una vita a Manhattan, invece, la troverai ancora brulicante di attività ma meno stressante. Così gli appartamenti in vendita a New York sono più spaziosi, i contratti considerano maggiormente le esigenze dell’affittuario o del nuovo proprietario e gli spazi esterni sono sempre più ricercati.

La ricerca di appartamenti in vendita a New York ha ovviamente i propri pro e contro. Si tratta pur sempre di una delle località con lo stile di vita più costoso del mondo, ma i tanti posti di lavoro che si sono liberati e le nuove imprese da affrontare in città permetteranno di ottenere buoni salari o negoziare stipendi più alti.

La promessa di vivere a New York è per molti corrispondente a quei minuscoli appartamenti tutto in uno, ma la città offre tantissime soluzioni abitative diverse e più sostenibili per chi vuole vivere e lavorare in serenità. Loft extralusso e villette nei sobborghi sono le case in vendita a New York di maggior prestigio per agenzie come UbiqNY, e permettono di vivere l’atmosfera elettrizzante della città senza rinunciare al comfort.

Cosa ti serve se vuoi acquistare

Se arrivi a NYC già pronto per acquistare casa, oltre a una somma considerevole di denaro per il tuo investimento, porta con te:

  • la lettera del datore di lavoro che attesta le tue future condizioni economiche;
  • le ultime due buste paga ricevute;
  • gli ultimi due anni di dichiarazioni dei redditi (riferite al Paese in cui hai risieduto finora);
  • gli ultimi due mesi di estratti conto bancari;
  • i nomi, le professioni e le età di tutti i membri della famiglia che si trasferiranno eventualmente con te;
  • la dichiarazione di peso, età e fotografia dei tuoi animali da compagnia, se ne hai;
  • due lettere di referenza personali;
  • due lettere di affari;
  • un documento valido ovvero il passaporto in corso di validità e il visto.

Tra le spese da affrontare metti in conto, oltre all’acquisto vero e proprio della casa, anche il pagamento dell’agenzia immobiliare, quello per l’eventuale mediatore, e un gruzzoletto per lavori di ristrutturazione, manutenzione e acquisto del mobilio se non è compreso nella compravendita.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009