Viaggi insoliti e originali da fare con gli amici

Di , scritto il 22 Ottobre 2021

Organizzare un viaggio con gli amici è un’esperienza ancora più indimenticabile se il luogo scelto è insolito. Sono tante le mete particolari presenti in Italia e all’estero, le quali sono spesso sottovalutate dal turismo di massa, risultando ideali per trascorre una vacanza originale.

Il parco di Bomarzo

Un luogo da visitare assolutamente con gli amici è il parco di Bomarzo, noto anche come Parco dei Mostri. Si tratta di uno straordinario sito ricco di particolari edifici raffiguranti personaggi mitologi e animali, il quale si trova proprio a Bomarzo, cittadina situata in provincia di Viterbo. Tra le attrazioni più coinvolgenti vi sono la Fontana di Pegaso, le Sfingi, l’Elefante, il Drago, la Casa Pendente e il Tempio. Un parco imperdibile per chi ama il genere grottesco, ancora più godibile se vissuto in compagnia dei propri amici.

Le rocce rosse di Arbatax

Tra gli scenari più incantevoli della Sardegna vi sono le rocce rosse di Arbatax, ideale escursione tra una giornata di mare e l’altra. Tali rocce, che assumono un profondo color rosso in perfetto contrasto con il mare cristallino, sono a due passi dal porto di Arbatax. Certamente una delle più azzeccate idee regalo per un’amica a cui piacciono il mare, i tramonti e i paesaggi.

Nelle terre del Montalcino

Una vacanza enogastronomica unisce cultura, relax e divertimento. L’Italia offre una vasta scelta di località indicate per questo tipo di turismo, tra tutte le colline del Montalcino, ubicate in provincia di Siena. La possibilità di stare a stretto contatto con la natura, di ammirare tutti i passi che riguardano la produzione del vino, la visita dei migliori vigneti e delle più suggestive cantine si adatta sia agli appassionati della celebre bevanda alcolica, sia a coloro che intendono trascorrere qualche giornata o qualche ora immersi nella quiete.

Il museo delle Nuvole

Il Messner Mountain Museum Dolomites, conosciuto soprattutto come Museo delle Nevole, si trova a oltre 2100 metri di altitudine ed è ospitato all’interno di un ex forte risalente ai tempi della Prima Guerra Mondiale. Il museo presenta una lunga serie di importanti reperti storici e di opere di noti artisti di livello internazionale, tutti concernenti le Dolomiti. Oltre a poter scoprire delle preziose opere d’arte, si potrà godere di una fantastica veduta panoramica sulle valli circostanti. Una delle idee regalo amica da prendere in forte considerazione.

Un safari in Tanzania

Tra le avventure più suggestive da fare in compagnia di amici e di amiche vi è quella relativa a un safari in Tanzania. Fra animali impossibili da vedere in Italia, colori entusiasmanti e percorsi mirati, non manca nulla per compiere un viaggio che resterà indelebile nella memoria.

Il ponte sospeso di El Caminito

Se fino a qualche tempo fa El Caminito era considerato un luogo ad alto rischio, a seguito della ristrutturazione adesso è possibile affrontare un percorso mozzafiato in cui si raggiungono i 100 metri di altezza, per un totale di circa 8 chilometri di escursione, resi eccitanti dal fiume sottostante. Il ponte sospeso è situato nei pressi di Malaga, in Spagna. Il tragitto si compie a senso unico, rendendo il tutto ancora più entusiasmante.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009