Campitello di Fassa: una settimana bianca nella perla del Trentino

Di

Campitello di Fassa, uno dei 18 comuni che formano la Ladinia, è in assoluto una delle località migliori dove sciare in Trentino. È caratterizzata dalla presenza della magniloquente mole del Col Rondella e del Sassolungo, dalle cui cime si può abbracciare tutto il panorama circostante e godere di una vista suggestiva della Val di Fassa capace di far rimanere il visitatore senza fiato.

Chi decide di pernottare in un hotel a Campitello di Fassa ha infatti la possibilità di ammirare uno dei panorami più splendenti non solo di tutto l’arco dolomitico, quanto di tutto l’arco alpino. Le cime del Col Rondella e del Sassolungo poi sono facilmente raggiungibili, grazie all’utilizzo di una funzionalissima funivia. Campitello di Fassa infatti è una delle più storiche e antiche mete per settimane bianche in Trentino, è stato il primo centro turistico della Val di Fassa, e da sempre è uno dei centri culturali, sportivi ed economici della regione. Non è un caso trovare da queste parti famosi personaggi sportivi, appartenenti al jet set, scienziati e artisti dalla caratura nazionale e internazionale.

Prenotare una camera in un albergo in Val di Fassa senza visitare uno dei suoi centri più importanti è un vero e proprio delitto. Tra l’altro, organizzare un viaggio e un soggiorno a Campitello di Fassa è davvero un gioco da ragazzi: consultando un sito internet di viaggi è possibile scegliere in prima persona le migliori offerte. Non è inusuale trovare pacchetti vacanzieri molto particolari, che contemplano offerte low cost. In alternativa ci si può sempre rivolgere presso il proprio tour operator di fiducia, che provvederà in pochissimo tempo ad organizzare la vacanza a Campitello di Fassa.

Campitello di Fassa è una di quelle località ideali sia per un soggiorno nel periodo estivo che nel periodo invernale. Qui è possibile cimentarsi in diversi sport e diverse discipline, l’offerta turistica è molto vasta ed eterogenea e non ci si annoia mai. Ad esempio, chi ama il trekking, l’escursionismo e le passeggiate può approfittare dei sentieri che dal Col Rondella conducono al Sassolungo, al Sassopiatto e allo Sciliar. Molto suggestiva è anche la passeggiata che collega Campitello a Canazei. Chi viene in vacanza da queste parti può praticare basket, calcetto, golf e tennis, senza contare le scuole che insegnano l’arte dell’arrampicata. Naturalmente, in inverno sono moltissime le piste da sci su cui è possibile divertirsi e svagarsi. Il Col Rondella è una delle cime più esclusive, e da Campitello di Fassa si possono raggiungere in poco tempo le discese del Passo Sella e della Sellaronda.

Per reperire altre informazioni e ottime offerte per trascorrere una indimenticabile settimana bianca in Trentino e a Campitello di Fassa consultate il sito SciareinItalia.it.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009