‘Napule è’ illumina le strade e i cuori

Di

Dopo aver assistito al grandioso spettacolo delle strade bolognesi con le luminarie con il testo della canzone del grande Lucio Dalla, è il momento di Napoli.

Noi di solotravel.it riteniamo che la città partenopea sia una delle più belle in assoluto, se non ci siete ancora andati qui potete trovare dei consigli. Ogni momento è buono, ma in modo particolare i prossimi sei mesi. In questo periodo infatti il Rione Sanità nel capoluogo campano, ospiterà le luminarie con la canzone di Pino Daniele che racconta l’amore immenso che si può provare per Napoli. A distanza di quattro anni dalla morte prematura del cantante, qualche sera fa si sono accese le luminarie, che tutti hanno apprezzato come dono, accompagnate dal testo di questa canzone. È stato un forte momento di commozione per i parteneopei.

Le parole di Pino Daniele illuminano la sua città

Il grandioso Pino Daniele ha raccontato una città intera con un mix di rock e blues unico nel suo genere che accompagna e colora i vicoli di Napoli. Pino rimarrà sempre nei cuori dei suoi compaesani, come dimostrato dalle migliaia di commenti che stanno comparendo sui diversi social network. Le luminarie sono considerate un’opera d’arte che riporta a parole profonde e sincere. Con l’arrivo della primavera 2020, saranno messe all’asta per iniziative sociali. Quindi, se non siete ancora andati a Napoli, vi consigliamo di andarci in questo periodo di pura magia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009