Viaggio in Sudafrica: che cosa vedere nella regione del Northern Cape

Di

Northern CapeTerra dell’antico popolo dei San, il Northern Cape è fatto di vasti spazi aperti, una costa eccezionalmente bella e alcuni parchi nazionali che offrono al turista esperienze straordinarie. Questa provincia vanta una ricca storia con un’ampio ventaglio di attrazioni turistiche ed è ben nota per la spettacolare mostra di fiori che ha luogo ogni anno a Namaqualand.

Alcune importanti attrazioni della regione:
• Fiori, Fiori dappertutto
Durante i mesi di agosto e settembre, la regione di Namaqualand si trasforma in un brillante tappeto di fiori selvatici. La regione è famosa in tutto il mondo per il suo paesaggio trasfigurato dalla bellezza floreale: infatti i safari fotografici sono molto popolari sia presso i residenti che per i turisti internazionali. Oggi si può dire che nella regione di Namaqualand avviene quasi una ‘corsa all’oro’ durante il periodo l’alta stagione.
• Rock Art
La provincia offre un’ampia selezione di dipinti “rock art” del popolo San che risalgono a tempi antichissimi. I San erano cacciatori-raccoglitori che vivevano nel deserto, e il loro ricco patrimonio è stato conservato nei numerosi dipinti trovati nelle grotte in tutta la regione del Northern Cape.
• Il paese dove si estraggono i diamanti
La città di Kimberley, capoluogo della provincia, vanta la presenza di un eccezionale museo chiamato il Kimberley Mine Museum. Una parte del museo include la vista dalla pedana posta sopra la “grande buca” della miniera, e tanti altri edifici storici. Gli antichi negozi, i bar, i ristoranti, le chiese e le banche hanno esattamente l’aspetto che avevano quando si estraevano ancora i diamanti. Una visita in questo che è noto come un `museo vivente’, è un ritorno al passato, ai tempi in cui Barney Barnato e Cecil John Rhodes erano re e i diamanti abbondantissimi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009