Come trovare un alloggio negli Stati Uniti

Di

comprare casa negli stati unitiVisitare posti lontani è di certo una delle più belle esperienze che si possano fare. Tra i luoghi più visitati entrano di diritto gli Stati Uniti d’America. Le città da visitare sono moltissime e, grazie alla loro diversa locazione geografica e alle differenti tradizioni, ogni città regala emozioni che non sono reperibili in altri luoghi.

Tuttavia quando ci si appresta a cominciare un viaggio di questa portata, che sia per lavoro o di piacere, ricopre un ruolo fondamentale la ricerca di un alloggio nel luogo di destinazione. Infatti, trattandosi di luoghi lontani, geograficamente e in alcuni casi anche socialmente, è sconsigliato cercare una soluzione riguardo il proprio alloggio nel momento in cui si è arrivati a destinazione.

Gli imprevisti sono molti, anche un banale ritardo può crearvi disagio nel trovare un alloggio adatto alle vostre necessità. Inoltre è da considerare che appena scesi dall’aereo il Jet Lag si fa sentire duramente e non avere una sistema d’appoggio, subito disponibile, nella quale riposare dopo il lungo viaggio, può compromettere la vostra organizzazione addirittura nei primi giorni di permanenza.

Arrivare impreparati inoltre vi costringerà ad adattarvi a soluzioni che non avreste preso nemmeno in considerazione prima di partire: ne sono un esempio Hotel poco accoglienti o, al contrario, Hotel molto costosi.

Per questi e per molti altri motivi è molto consigliato partire in maniera organizzata, dal volo agli alloggi per il pernottamento, almeno per i primi giorni dopo il vostro arrivo.

Dove cercare un alloggio negli Stati Uniti

A questo punto, viste le motivazioni per le quali è utile organizzare nel dettaglio ogni aspetto logistico del viaggio negli Stati Uniti, vediamo quali sono le soluzioni più efficaci per trovare un alloggio adatto alle vostre richieste.

Dovete sempre tenere bene a mente quali sono le motivazioni che vi spingono a fare il viaggio: queste sono funzionali al tipo di alloggio al quale dovrete orientarvi. Ad esempio, per soluzioni a breve termine, tipicamente meno di una settimana, gli Hotel vanno più che bene, mentre per pernottamenti a lungo termine, due o più settimane, sono preferibili case in affitto, Bed and Breakfast e simili.

Un’ottima soluzione di ricerca è indubbiamente i portali online di affitto. In queste piattaforme infatti è possibile trovare una vasta gamma di alloggi privati messi in affitto. Questa è una soluzione che permette di soddisfare sia le esigenze di chi rimarrà fuori casa solo pochi giorni sia di chi invece rimarrà in viaggio a lungo.

Inoltre i prezzi sono molto variegati venendo incontro alle esigenze economiche di chiunque. Tuttavia non dà molte informazioni riguardo alle zone in cui troverete alloggio. È consigliabile fare delle ricerche una volta individuato l’alloggio e magari leggere attentamente le recensioni.

Altra soluzione è quella di affidarsi a piattaforme di ricerca di Hotel. Questo è un caso ideale per coloro che pernotteranno per brevi periodi. Infatti se il soggiorno è sostanzioso la cifra che andrete a spendere potrebbe molto onerosa. Controllate bene le varie offerte disponibili: spesso si fanno degli ottimi affari.

Infine un’altra strada è quella di affidarsi ad un’agenzia. In questo modo andrete a spendere probabilmente un pò di più, tuttavia avrete dei benefit sostanziali. Innanzitutto avrete un punto di riferimento nel caso qualcosa andasse storto e in secondo luogo vi verranno proposte solo soluzioni ben qualificate. Inoltre potrete esporre di persona le vostre esigenze e potrete avere un feedback immediato da parte dell’agenzia.

Cos’è e come fare l’ESTA

Per coloro che soggiorneranno negli Stati Uniti, anche se per meno di 90 giorni è obbligatorio compilare l’ESTA ovvero l’Autorizzazione Elettronica al Viaggio. Si tratta di un formulario da compilare online prima di giungere a destinazione. È fondamentale eseguire questo passaggio con tutta calma prima di essere in procinto a mettersi in viaggio così da poter risolvere eventuali problemi in tempo.

Per fare l’ESTA è sufficiente collegarsi al sito https://www.application-esta.us/ e compilare la form disponibile seguendo le indicazioni che potete reperire nel sito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009