Vacanze in Sicilia: 4 luoghi da non perdere

Di , scritto il 16 Maggio 2020
vacanze in Sicilia

La Sicilia è un’isola immersa nella natura e piena di culture differenti, ogni città racconta la propria storia che ha origine antiche, ogni monumento rappresenta un’età storia differente e porta i segni degli antichi popoli che hanno invaso l’isola nel corso degli anni.

Tutte le grandi e piccole città che formano l’isola dovrebbero essere visitate ma non basterebbe un mese per scoprire la Sicilia, composta da piccole isole, spiagge incantevoli e piccoli borghi nascosti tra la natura incontaminata.

La Sicilia è amata da tutto il mondo e ogni anno ospita milioni di visitatori pronti ad esplorarla attraverso escursioni, viaggi on-the-road, in barca e così via.

Il consiglio più sincero che si possa dare ad un turista che sceglie come meta estiva la Sicilia, è quello di scegliere se visitare la Sicilia Occidentale oppure la Sicilia Orientale, e godere di una vacanza piena di emozioni.

L’Isola accoglie tutti i tipi di turisti, dalle famiglie con bambini agli amanti della natura pronti ad immergersi nei numerosi parchi naturali, anche gli amanti del comfort possono trovare il loro posto ideale grazie alle numerose ville di lusso sparse in tutta l’isola: ecco un elenco ville in affitto con piscina private in Sicilia.

4 luoghi da non perdere in Sicilia

Vacanze in Sicilia: visitare Taormina

Taormina è uno dei luoghi turistici più belli della Sicilia, pronta ad accogliere ogni anno un gran numero di turisti tra hotel di lusso, boutique, locali che animano ogni giorno la movida notturna e tanto altro.

I turisti possono godere di spiagge incantevoli come la spiaggia Isola Bella, considerata come la spiaggia più bella d’Italia, i Giardini Naxos e Mazzarò.

Vacanze in Sicilia: visitare Catania

Catania è la grande metropoli della Sicilia, ricca di monumenti architettonici in stile barocco che caratterizzano l’intera città. Catania è situata tra il mare e l’Etna, è considerata la patria della cucina mediterranea e accoglie ogni anno tanti visitatori che amano il clima sempre caldo.

Vacanze in Sicilia: visitare Siracusa

Siracusa è una delle città più belle della Sicilia con un passato ricco di storia, una storia che inizia da 2800 anni fa circa e raccontata attraverso teatri greci e rovine romane. È possibile visitare le bellissime e misteriose grotte ed imperdibili sono le chiese gotiche e bizantine che si affiancano alle moderne abitazioni ed edifici presenti nella città.

La convivenza tra passato e presente, antico e moderno, rendono Siracusa una delle città più affascinanti di tutta Italia.

Vacanze in Sicilia: visitare Noto

La piccola cittadina di Noto è poco distante dalla Riserva di Vendicari ed ospita numerosi movimenti e palazzi storici che incantano ogni anno un gran numero di turisti, grazie all’armonia delle loro forme e ad una forte presenza di architettura urbanistica.

Noto è stata definita la “Capitale del Barocco” e il suo centro storico, dal 2002, è Patrimonio dell’Unesco grazie ai numerosi monumenti in stile barocco presenti ancora oggi nella città e in buone condizioni. Tra le strutture più imponenti presenti nel centro di Noto e realizzati in stile barocco, troviamo la Cattedrale di San Nicolò, un’imponente strutture realizzata nel 700.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009