Le stupende spiagge di Isla Margarita in Venezuela

Di , scritto il 14 Maggio 2008

IslaMargaritaIsla de Margarita è un’isola del Venezuela, un paradiso tropicale baciato dal sole per più di 11 mesi di l’anno, situata nel mar dei Caraibi a nordest di Caracas, la capitale del Venezuela. Isla Margarita si raggiunge con un breve volo da Caracas (ma ci sono anche alcuni voli diretti da Francoforte) oppure in traghetto da Cumaná, Puerto La Cruz o La Guaira. È giustamente una delle mete turistiche preferite del Venezuela, soprattutto per la qualità del mare e delle spiagge: ce ne sono per tutti i gusti (ben 315 km): con o senza onde, grandi o piccole, frequentate o deserte, tiepide o calde, ventilate o no. La maggior parte delle spiagge è dotata di servizi che permettono al turista di trascorrere le vacanze in modo modo piacevole.

Isla Margarita offre anche una vivacissima vita notturna, soprattutto dal capoluogo, Porlamar. Il mezzo migliore per muoversi a Margarita è il taxi, perché i trasporti pubblici, pur raggiungendo tutte le città, non hanno né orario né fermate prestabilite, quindi può essere alquanto difficile orientarsi per chi è qui solo di passaggio.

Margarita è anche un luogo eccellente per chi ama passeggiare: castelli (tra cui il Castillo de Pampatar, un ricordo della dominazione spagnola molto ben conservato), ma anche chiese e spettacolari spettacoli naturali, tutto facilmente raggiungibile percorrendo graziosissime strade. Altra importante attrazione è il Parco Nazionale Laguna della Restinga. Ci si arriva affittando una barchetta che percorre i canali fra la selva di mangrovie; qui, su una bellissima spiaggia si potrà gustare dell’ottimo pesce. Nel parco vivono numerose specie di pesci e uccelli, fenicotteri, pellicani e aironi.

Che ne dite? Vi ispira?

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009