Plan De Corones, montagna per tutta la famiglia in Alto Adige

Di

Plan De Corones (in tedesco Kronplatz), in provincia di Bolzano, è un’area del Sud-Tirolo perfetta come destinazione, sia per le vacanze invernali che estive. Per chi ama la neve, il comprensorio sciistico è veramente notevole: include 107 chilometri di piste innevate per tutti i livelli di abilità, 31 impianti di risalita e cabinovie modernissime, il più grande snowpark d’Italia e vari anelli per lo sci di fondo. Tutto questo nella cornice delle Dolomiti, forse le più belle montagne del mondo, inserite nell’elenco dell’UNESCO come patrimonio dell’umanità.

L’ospitalità impeccabile – che si tratti di un minuscolo agriturismo o di un hotel a quattro stelle – fa il resto. Moltissime anche le strutture per il benessere, sia private che pubbliche, con attrezzati reparti per il wellness.

Le piste da sci di Plan De Corones sono ideali per le settimane bianche di tutta la famiglia, e comunque la stagione invernale prosegue fino alla metà di aprile. Un’altra esperienza che piace molto ai bambini sono le escursioni in slitta trainata da cavalli lungo prati innevati, torrenti e boschi – come è possibile trovarne a San Vigilio di Marebbe. Le passeggiate sono possibili anche al chiaro di luna, assaporando appieno la magia della neve di notte.

Oltre che paradiso dello sci, l’Alto Adige ha anche molto da offrire a livello di profumi e sapori: una cucina povera di antiche origini contadine che valorizza i sapori locali, come quello dello speck, dei formaggi di malga, dei canederli, del salame di cervo, delle salsicce affumicate. Antiche tradizioni tra scenari incantati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009