Mpumalanga: una delle province più incantevoli del Sudafrica

Di , scritto il 10 Giugno 2015

MpumalangaSe guardando la foto vi venisse da pensare che sia scattata in Norvegia, vi sbagliate: siamo in Sudafrica, precisamente nella provincia del Mpumalanga, che nelle lingue regionali Siswati e Zulù significa “luogo dove sorge il sole”. E’ una delle zone più ricercate dai viaggiatori che se ne intendono, per la sua bellezza e varietà. In questa regione si trovano parchi, viste panoramiche straordinarie, montagne, fiumi, caverne. Si ha la possibilità di pescare trote e fare birdwatching, eco-turismo, viaggi avventura e di conoscere le interessanti culture dei popoli Ndebele e Swazi.

Alcune importanti attrazioni della regione:
Il Kruger National Park: gli abbiamo già dedicato un intero articolo.
La cintura verde di Sabie, che offre il punto di partenza perfetto per esplorare la grande scarpata di Mpumalanga. E’ il cuore della regione forestale del Sudafrica e vanta lodge di altissima qualità, ma anche bed-and-breakfast e ostelli molto comodi. Anche se a Sabie regna un ritmo di vita molto tranquillo, la località offre anche tante attività per chi ama l’avventura. Gite in mountain-bike, passeggiate a cavallo, trekking e rafting: tutto è possibile. Esistono anche tante scelte per gli appassionati di birdwatching. Se cercate un posto tranquillo, questo è il luogo dove potrete godervi lo splendore delle foreste e fortificare l’anima.
Blyde River Canyon, da qui si gode di una delle viste più pittoresche del Sudafrica: questo canyon colossale è infatti conosciuto in tutto il mondo come una stupenda finestra sul mondo. Qui, i turisti si affollano per scattare foto a God’s Window Ledge, Bourke’s Luck Potholes e ai Three Rondavels, angoli che offrono viste panoramiche mozzafiato.
* La cascata Mac-Mac Falls e la cascata Lisbon sono altre attrazioni molto amate dai visitatori di Mpumalanga.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009