Le 10 spiagge più trendy d’Europa

Di , scritto il 10 Giugno 2008

Biarritz spiaggiaIl Times ama le classifiche, si sa. Dopo le cento persone più influenti del 2008 il settimanale statunitense stila una lista delle 10 spiagge dove trovare i beach party più trendy d’Europa.

Ad esempio, le spiagge francesi più glamour sono quelle di Ramatuelle in Costa Azzurra. Vanno forte anche i viaggi a Biarritz sulla costa Atlantica (nella foto). Nell’elenco però non manca Rimini e la sua discoteca Turquoise, il beach club più grande d’Italia: di giorno spiaggia frequentata dalle famiglie, di notte scatenato dance floor di oltre 12.000 metri quadrati. A Ibiza potete provare l’esclusiva spiaggia di Las Salinas, frequentata dai vip, oppure Benirras, dove invece vanno a scatenarsi gli hippy di tutta Europa a suon di bongo e tamburi.

A Mykonos invece il party più selvaggio si svolge a Paradise beach, mentre se cercate qualcosa di più sofisticato isola greca dove provare sulle spiagge di Panormos, Psarou e Paraga, che persino Roberto Cavalli e Jean Paul Gaultier amano frequentare. Tra le isole viene anche citata Hvar, in Croazia, dove le feste più esclusive vengono organizzate al Carpe Diem, nuovissimo locale-ristorante con vista sulla spiaggia di Stipanska.

Nella classifica del Times non manca il nord Europa: in Danimarca sono segnalate le spiagge urbane di Copenhagen quali Copencabana e Amager Strandpark, mentre in Svezia i party più esplosivi vengono organizzati a Gotland, l’isola più grande del Mar Baltico. Anche l’Olanda non rinnega il suo spirito festaiolo estivo e il club Republiek, nel villaggio di Bloemendaal aan Zee, rimane uno dei più quotati del paese.

Inaspettatamente nella classifica è inclusa anche la spiaggia artificiale di Berlino, la Bundespressestran dove di notte i berlinesi si scatenano ballando ritmi latinoamericani e magari alzando lo sguardo verso il megaschermo che trasmette le partite.

Il sito del Times contiene informazioni utili su come arrivare a ogni destinazione e i consigli sugli hotel più glamour di ogni città/isola. Ovviamente non sono tra i più economici, quindi… preparate il portafoglio!


1 commento su “Le 10 spiagge più trendy d’Europa”
  1. […] la classifica delle spiagge più trendy d’Europa torniamo a parlare di mare con qualche consiglio per i viaggiatori che amano sdraiarsi al sole […]

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009