Le 10 cose più belle da vedere a Toronto (Canada)

Di

TorontoL’autunno è forse la stagione migliore per visitare il Canada – e la metropoli di Toronto nell’Ontario di solito è una tappa che non manca mai negli itinerari degli italiani. Ecco una breve guida ad alcune attrattive che secondo noi non bisognerebbe perdere.

1) Toronto Islands: il piccolo arcipelago di isole nella parte occidentale del lago Ontario, sono vicinissime al centro città e sono il luogo ideale per un picnic, una passeggiata o un giro in bicicletta. Si raggiungono in traghetto, ma è in costruzione anche un tunnel pedonale sotterraneo.

2) High Park: situato nella zona del Bloor West Village è un eccellente modo per gustare colori e profumi della natura di questa parte del mondo. Un paradiso anche per i fotografi.

3) Casa Loma: per chi ama la storia, una visita guidata a questo castello in stile europeo, che vanta anche splendidi giardini.

4) CN Tower: per molti è l’attrazione numero uno della città di Toronto. La torre della televisione non piace soltanto a chi soffre terribilmente di vertigini. In ogni caso, nessun viaggio a Toronto può dirsi completo se non si è saliti alla terrazza panoramica con il pavimento trasparente e se non si è consumato un pasto nel ristorante rotante che nel giro di un’ora vi mostrerà tutta la città e la sua bellezza.

5) Harbourfront: la zona del porto con il lungolago sull’Ontario è molto tranquilla rispetto al caos della città. Qui si possono affittare barche e barchette, ascoltare concerti o visitare fiere di vario tipo.

6) Scarborough Bluff Trails: sono sentieri a picco sul lago Ontario, uno dei luoghi migliori per una passeggiata serena e tranquilla, con magnifici paesaggi da ammirare.

7) St. Lawrence Market: il mercato del centro città, eccellente per trovare frutti di mare e carne locale, ma anche pane e olio d’oliva. E’ chiuso la domenica e il lunedì.

8) Crothers’ Woods: una riserva naturale nel cuore della Don Valley. Piacerà molto a chi ama il trekking.

9) Le spiagge: si trovano nella zona est della città e offrono straordinari campi da beachvolley.

10) Riverdale Farm: nella località di Cabbagetown, è una fattoria che si estende su un terreno vastissimo. Non soltanto il paesaggio qui è splendido e coperto di fiori, ma offre anche una visione di come potevano essere i più antichi edifici di Toronto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009