Una crociera da Copenhagen ai fiordi norvegesi con Norwegian Cruise Line

Di

Crociera tra fiordi norvegesiNorwegian Cruise Line è una importante compagnia di crociere che non opera soltanto nel Grande Nord, ma a livello internazionale, con crociere nel Mediterraneo, nei Caraibi, in Sudamerica, in Canada, Alaska e transatlantiche. Con quasi 48 di storia alle spalle, si è imposta nel settore grazie all’introduzione del Freestyle Cruising®, un modo di fare crociera che concede ai clienti molta libertà e flessibilità.

Nel vasto catalogo online ci ispira particolarmente la crociera di 7 notte a partire dal 20 maggio 2015 sulla nave Norwegian Star, con partenza e arrivo a Copenhagen, in Danimarca e le seguenti tappe, tutte in Norvegia:

* Ålesund, nota per gli edifici in stile liberty, gli splendidi fiordi della regione e le alte montagne del Sunnmøre. La città è nota nel mondo per la pesca, i cantieri navali e la costruzioni di mobili. Da visitare assolutamente il Parco dell’Oceano Atlantico.
* Il Fiordo di Geiranger e l’omonimo villaggio, è patrimonio dell’umanità protetto dall’UNESCO. Dalle grandiose montagne che lo circondano scendono splendide cascate tra una vegetazione lussureggiante, le più famose delle quali si chiamano con i pittoreschi nomi di “Velo della Sposa” e “le Sette Sorelle”
* Flåm è una minuscola città ubicata nella parte più interna dell’Aurlandsfjord, un braccio del Sognefjord, lungo ben 204 km e profondo più di 1300 metri.
* L’antica città anseatica di Bergen e il suo quartiere storico Bryggen, anch’esso protetto dall’UNESCO. Ne abbiamo parlato diffusamente in un altro articolo: seguite il link per scoprire di più!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009