Una crociera straordinaria e diversa da tutte le altre: Nord Europa

Di , scritto il 02 Luglio 2018

Crociera nord europaLe famiglie e le coppie che hanno voglia di una vacanza innovativa, che si allontani un po’ dalle mete più ambite e gettonate, possono optare per una crociera nel Nord Europa. Infatti, grazie ai prezzi abbordabili e a un’offerta ampia e adeguata a ogni tipo di viaggiatore, sempre più persone prendono in considerazione l’idea di attuare un viaggio itinerante, caratterizzato da tante comodità e libero dalle preoccupazioni.

Durante il periodo estivo, ma anche nei mesi invernali, gli itinerari più scelti sono, solitamente, quelli che vanno a toccare i paesi caldi, come i Caraibi e il Sud America. In realtà, anche le zone caratterizzate da climi più rigidi hanno molto da offrire, a partire dalla natura, che è per lo più selvaggia ed incontaminata.

Anche la scelta di spostarsi a bordo di una nave è interessante, poiché consente di visitare posti sempre diversi e memorabili, destinati a essere preservati nella memoria, ma lasciando a casa qualunque tipo di preoccupazione. Del resto, le migliori crociere nel Nord Europa sono quelle in grado di coniugare comodità e comfort, con scenari da favola, in cui dominano paesaggi sconfinati e ricchi di suggestioni.

I migliori itinerari del Nord Europa

Le crociere che sono dirette verso i territori del Nord Europa possono avere itinerari e durate assai differenti. Solitamente i mesi tra maggio e agosto sono l’ideale per esplorare i fiordi norvegesi, spingendosi, volendo, fino in Islanda e in Groenlandia.

Chi ha poco tempo a disposizione e vuole puntare su un viaggio culturale, può optare, invece, per l’esplorazione delle grandi e suggestive città del Baltico, partendo da Copenhagen, e visitando Tallinn, Helsinki, San Pietroburgo e Stoccolma.

É possibile anche combinare assieme le città più belle e importanti del Nord con i fiordi. Tutto sta nel stabilire un budget e un periodo di permanenza, al resto ci pensa la bellezza di questi territori e i servizi offerti dalle grandi navi.

Perché partire per una crociera

La crociera è la scelta perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza dinamica, poiché consente ogni giorno di visitare luoghi diversi e meravigliosi, senza doversi preoccupare dei trasferimenti e dei mezzi di trasporto da utilizzare. Le escursioni sono, nella maggior parte dei casi, organizzate e vengono dirette da guide esperte, spesso del posto, in grado di illustrare gli aspetti artistici e culturali più interessanti dei vari territori.

Coloro che sono alla ricerca di avventura, tuttavia, possono pensare di esplorare i luoghi di scalo per conto proprio, facendo ritorno alla nave giusto in tempo per salpare. Le imbarcazioni, poi, sono delle vere e proprie città galleggianti, dotate di ogni comfort, come negozi, centri benessere, piscine, ristoranti, cinema, teatri e discoteche.

Non manca proprio nulla: gli sportivi possono praticare attività fisica nelle palestre e fare jogging sulle piste riservate, i cultori del corpo possono prendersi cura di sé presso le Spa, dotate di vasche idromassaggio e di solarium, e i viaggiatori dal palato raffinato possono deliziarsi con ottimi manicaretti, disponibili a tutte le ore del giorno. Anche i bambini sono i benvenuti; a essi, infatti, sono riservate diverse zone della nave, con tanto di baby piscine, Mini Club e servizio di baby sitting.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009