Puerto Rico: un luogo magico e senza tempo nei Caraibi

Di , scritto il 02 Febbraio 2016

Puerto RicoOltre 300 miglia di spiagge baciate dal sole caraibico caratterizzano le celebri coste di Puerto Rico, un territorio appartenente agli Stati Uniti d’America, ubicato nel nord-est del mar dei Caraibi tra la Repubblica Dominicana e le isole Vergini dove si possono vivere momenti indimenticabili. Non soltanto sulla riva del mare, ma anche con la possibilità di fare shopping, cenare in ristoranti raffinati o visitare la foresta tropicale.

Puerto Rico è l’isola più piccola delle Grandi Antille ma con questo nome si indica anche l’arcipelago che include le isole di Vieques, Culebra, Mona e numerosi isolotti.

Ecco alcuni consigli in pillole su come trascorrere una vacanza a Puerto Rico:
* Per quanto riguarda le spiagge, c’è solo l’imbarazzo della scelta, però su quella importata da Amadores la sabbia è stata importata dai Caraibi e le acque limpide di questo punto della costa sono eccellenti per fare immersioni e snorkeling. Per chi ama la vita di mare, c’è anche la possibilità di fare surf, windsurf e kayak, di fare escursioni in barche con il fondo trasparente e pesca d’altura.
* Valgono una visita anche i giardini tropicali di Puerto Rico, nei quali il paesaggio può anche essere ammirato sul dorso di un cammello, oppure a bordo di una jeep.
* La vita notturna a Puerto Rico è vivacissima: si possono passare intere notti tra aperitivi, cocktail, musica e divertimento.
* Per quanto riguarda la gastronomia, i ristoranti più consigliabili sono quelli che offrono pesce fresco – possibilmente da gustare con vista mare.
* Per gli amanti della natura, una giornata può essere trascorsa a Palmitos Park: qui si avvistano coloratissimi pappagalli, si può visitare l’acquario o ammirare piante e fiori rari.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009