Crociere avventura tra i paesaggi mozzafiato dell’Oceano Indiano

Di

nava da crocieraUna crociera nell’Oceano Indiano propone sempre numerose destinazioni attraenti da visitare: tra queste, esotici paesi e alcune delle più belle isole del mondo.

L’Oceano Indiano copre una vasta superficie dell’emisfero sud del nostro globo: circondato da tre continenti, Asia, Africa e Australia, esso offre l’opportunità di godere di un’ottima panoramica di numerosi paesi e culture. Partite per un’avventura in crociera con crociere.com e immergetevi in splendide terre straniere dalla natura mozzafiato: oltre a differenti culture, infatti, vi aspettano acque cristalline e colorate barriere coralline.

Alle Seychelles il clima è mite e costante, con una media di 30 gradi (26 gradi in acqua): l’ideale per rilassarsi su delle splendide spiagge, godendosi tutto il fascino esotico dello scalo. Poco lontano, la quarta isola più grande del mondo vi aspetta con la sua flora e fauna uniche: si tratta del Madagascar, un territorio vergine e tutto da esplorare, dalle oltre 200.000 specie di piante. Altrettanto paradisiache, le isole della Riunione e Mauritius sono parte integrante di numerose crociere nell’Oceano Indiano.

Le coste asiatiche di questo Oceano offrono, quanto a loro, vivaci città come Mumbai, Singapore e Calcutta, mentre gli scali sulla costa orientale dell’Africa propongono nomi come Zanzibar o Maputo. Quest’ultima è, oltre che la capitale del Mozambico, una delle più belle e moderne città del continente africano.

Con una crociera nell’Oceano Indiano, si può esplorare ampiamente il più grande Stato-arcipelago del mondo: il turismo, anche in crociera, è una delle principali fonti di reddito per l’Indonesia. Non perdete l’occasione anche per visitare i giardini botanici di Singapore, dove si recano ogni anno più di quattro milioni di persone. Destinazione di prestigio, Calcutta è un altro scalo previsto in molte crociere Oceano Indiano. Tanta carne al fuoco, si direbbe, ma tutta servita squisita, grazie ai comfort di cui sono equipaggiati le navi da crociera: dopo le giornate di esplorazione, spaziose cabine aspettano il crocierista a bordo.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009