Algeria

  • Qal’a dei Banu Hammad, la cittadella degli Hammadidi in Algeria

    Qal’a dei Banu Hammad è uno dei siti archeologici più interessanti dell’Algeria, inserito nel patrimonio protetto dall’UNESCO. Si trova a circa 200 chilometri dalla capitale Algeri, non lontano da Bishara. Il sito, ubicato a circa 1000 metri sul livello del mare in una cornice montagnosa, è costituito da un complesso fortificato, tra i più antichi…

    Di , scritto il 02 Gennaio 2018
    Altro in: Algeria
  • Tra le vestigia romane nel sito archeologico di Djémila, in Algeria

    Tra le perle archeologiche del Nordafrica c’è sicuramente Djémila, sito protetto dall’UNESCO in Algeria, nella provincia di Setif a est della capitale Algeri. In questo villaggio montano, ma situato su uno stretto pianoro, si trovano infatti le rovine assai ben conservate dell’antica città romana di Cuicul, fondata ai tempi degli imperatori Nerva e Traiano e…

    Di , scritto il 02 Novembre 2016
    Altro in: Algeria
  • Veduta di Ghardaïa, Algeria #fotospettacolari

    Di , scritto il 22 Settembre 2015
    Altro in: Algeria, Foto
  • Algeria: il deserto torna a essere una meta per il turismo invernale

    Il sole che splende sul deserto nei mesi d’inverno è un’emozione senza pari. Purtroppo molti dei territori occupati dal Sahara sono off-limits per i turisti in questi anni: è il caso di Libia, Mali, Niger, Mauritania. Da un anno a questa parte è invece ritornata accessibile l’Algeria, grazie agli sforzi del governo per tenere sotto…

    Di , scritto il 19 Dicembre 2012
    Altro in: Algeria
  • Il deserto dell’Algeria

    Di , scritto il 13 Aprile 2010
    Altro in: Algeria, Foto
  • Itinerario per 15 giorni in Algeria: a Djanet in 4×4 e trekking nel Tassili

    Oggi vi proponiamo niente meno che un trekking nel Tassili Najjer, il massiccio montuoso del Sahara situato nella parte sudorientale dell’Algeria, vicino al confine libico. Ci muoveremo con fuoristrada, oppure asini e muli, totalmente immersi nella natura! Potremo così scoprire le bellezze dei Tassili nei dintorni dell’oasi tuareg di Djanet. Gran parte dell’area del Tassili è…

    Di , scritto il 15 Febbraio 2010
    Altro in: Algeria
  • La guida all’Algeria di Jonathan Oakes

    Il deserto del Sahara, le oasi, le città di Algeri, Costantina e Orano. Pochi paesi sono affascinanti quanto l’Algeria, ma affrontare un viaggio da queste parti senza essere adeguatamente preparati è una follia. Per questo presentiamo la nuova guida dell’Algeria, scritta da Jonathan Oakes per le edizioni FBE. Un testo scritto e illustrato, che presenta…

    Di , scritto il 24 Agosto 2009
    Altro in: Algeria

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009