Scegli una crociera su una barca a vela

Di
Crociera barca a vela

Il sogno di una crociera in barca ha attraversato la mente di tutti, chi prima, chi poi.

Certo, abbiamo magari sempre pensato che, non avendo una patente nautica o grosse disponibilità economiche, il sogno fosse davvero irrealizzabile.

Infatti le barche sono da sempre associate al lusso sfrenato, a modelle e calciatori, a chi di salari comuni proprio non ne ha. Invece non è esattamente così: oggigiorno ci sono diversi servizi che, solo inserendo data di partenza, numero di partecipanti e budget, ci mostreranno quali itinerari e quali mezzi ci possiamo permettere, per darci l’opportunità di realizzare il nostro sogno di vacanza perfetta!

Visita ad esempio Globesailor, uno dei siti che offrono questo vantaggioso servizio: ecco che ti si apriranno molti orizzonti che prima pensavi davvero irraggiungibili.

Crociera in barca a vela: tutto è possibile

Immagina: potrai finalmente avere la possibilità di attraccare in un piccolo porto che hai sempre vissuto da visitatore, magari, scendere dalla barca, fare quattro passi sul lungomare, magari comprare qualcosa per una cena leggera in barca, sul ponte, mentre tutti i turisti passano e ammirano questo splendido quadro che ritrae te e la tua famiglia intenti a mangiare e a ridere.

Oppure potrai prenotare al tuo ristorante preferito, ogni sera un ristorante preferito diverso a seconda del porto di attracco, scoprendo così gli usi locali e i cibi che vanno per la maggiore su ogni costa in cui attraccherai.

E poi gli spruzzi del mare aperto, la possibilità di raggiungere spiagge e cale esclusive perché irraggiungibili a piedi o via terra, veri e propri paradisi praticamente dedicati solo a te e alla tua ciurma.

Ecco cosa ti promette (e poi mantiene) una crociera alla cabina: l’esclusività e il lusso, ma non inavvicinabie. Finalmente un’esperienza che potrà essere vissuta appieno da te assieme alla tua famiglia, al tuo chiassoso e divertente gruppo di amici oppure in due, tu e la tua dolce metà.

I paradisi per te ora accessibili in barca

Immagina ora i paradisi che non hai mai osato sperare di vedere: il mar dei caraibi, le Isole Vergini, Cuba, Grenadine, le Bahamas, le Seychelles… queste e moltissime altre mete aspettano solo di essere scoperte.

Non avrai alcun bisogno di avere una patente nautica, qualcuno imposterà la rotta per te e ti porterà a navigare tra i flutti e le acque di puro cristallo, spiegherà per te le vele e si occuperà del lavoro sporco e faticoso.

A te e a chi ti accompagnerà in questa incredibile avventura non resterà altro che godervi il viaggio, il panorama, i tuffi e il sole.

Barche a vela, barche a motore, catamarani, golette o yacht: scegli l’imbarcazione che più ti ispira o che più fa al caso tuo e lanciati nell’esperienza di un vero lupo di mare: navigazione notturna, magari un po’ di pioggia che ti possa far assaporare l’emozione e l’adrenalina del mare aperto (certo, senza esagerare e sempre in totale sicurezza!), sperare nel vento, pregarlo e poi ripartire. 

Diventa il marinaio che hai sempre sognato di essere e goditi la tua meritata crociera!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009