Vacanza attiva con trekking on the beach a Marina dello Zingaro, Sicilia

Di

riserva zingaroSe fate parte di quella schiera di persone che non riescono a rilassarsi neanche in vacanza, beh, allora dovete cercare una soluzione che vi faccia sentire attivi anche in spiaggia.

Non stiamo parlando di fitness in acqua o di partite di beach volley improvvisate con gli amici, ma di una vera e propria attività di trekking che vi terrà impegnati da un’ora a tutta la giornata. La ricompensa di questa fatica? Spiagge bianchissime e mare tropicale, il tutto senza nemmeno lasciare l’Italia.

Si tratta della riserva di Marina dello Zingaro, in Sicilia (provincia di Trapani), le cui spettacolari calette si raggiungono solo a piedi, alcune con sentieri davvero impegnativi.  A Cala di Marinella per esempio si arriva in 7-8 ore con un sentiero di 14 km, con partenza da San Vito lo Capo. Con una camminata di tre ore invece siete a Cala Torre dell’Uzzo, la spiaggia più bella tra quelle segnalate dai turisti.

Marina dello Zingaro è un parco naturale e vi si accede con biglietto d’ingresso. Il costo è davvero minimo. I biglietti interi costano 3€, il ridotto 2€ e per bambini con età inferiore a 10 anni l’accesso è gratuito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009