Viaggiare coi bambini, gli errori da non commettere

Di
Viaggiare coi bambini

Quali sono gli errori da non commettere quando si sceglie di partire con i bambini? Viaggiare coi bambini è sempre bello ma bisogna comunque fare molta attenzione alle loro esigenze e soprattutto a non dimenticare ciò di cui hanno più bisogno.

Viaggiare coi bambini richiede anche scegliere la giusta location e il posto migliore per passare le vacanze tutti insieme. Ma scopriamo insieme gli errori da non commettere quando si viaggia con i bambini!

Scegliere la struttura ricettiva sbagliata

La scelta della struttura ricettiva è molto importante, e s’è vero che i bambini si adattano molto facilmente, bisogna comunque considerare che questi hanno le loro esigenze come gli adulti.

Se fate un viaggio in estate la scelta migliore potrebbe essere un villaggio, come ad esempio PappaSole, ideale sia per le famiglie sia per i bambini, grazie agli spazi loro dedicati come piscine e baby parking.

Se optate per un viaggio in città e i bambini sono piccoli è meglio scegliere un appartamento, in questo modo sarete autonomi anche nella preparazione degli alimenti e dei loro cibi preferiti.

Preparare le valigie senza un buon metodo

Il secondo errore da evitare con i bambini in vacanza è preparare le valigie senza alcun metodo. Non avere un metodo preciso e una buona organizzazione dei bagagli può portarvi inesorabilmente a dimenticare qualcosa di importante per il bambino.

Per questo motivo, se stai per partire, la prima cosa da fare è una lista di tutto ciò di cui avete bisogno. Crea una lista scrupolosa dopo di ché cerca di mettere tutte le cose nel minor spazio possibile, portare troppe valigie può essere un peso e soprattutto ridurre la vostra mobilità in viaggio.

Infine, devi assolutamente ricordarti che dopo aver preparato le valigie, ti servirà una borsa per i bambini dove mettere a portata di mano tutto ciò di cui possono aver bisogno durante il viaggio.

Ricordatevi il seggiolino!

Un’indagine ha evidenziato come in Italia sia poco usato il seggiolino per auto. Soprattutto quando ci si appresta a viaggi più lunghi con bambini piccoli, non bisogna mai dimenticare quest’importante dispositivo di sicurezza.

Ad oggi, risulta che solo il 41% dei genitori utilizzi il seggiolino auto. In realtà, il seggiolino offre una maggiore sicurezza ai bambini durante il viaggio e permette anche di evitare danni peggiori in caso di incidente. Quindi non dimenticatevi il seggiolino auto per i vostri bambini!

Attenzione al sole! Evitare di lasciare i bimbi sotto la luce diretta

Per riuscire ad evitare i danni che vengono causati dai raggi UVB e dai raggi UVA durante le vacanze è necessario fare molta attenzione all’esposizione dei bambini al sole. Il primo consiglio è di certo di portare sempre con voi una crema che protegga la pelle del bambino e che possa assicurargli la giusta protezioni dai raggi solari.

Oltre alla crema, bisogna portare con sé sempre cappellino, occhiali e vestiti per evitare che possa prendere la luce diretta del sole nelle ore più calde. Infine, si sconsiglia di esporre i bambini al sole tra le 12:00 e le 15:00, ossia le ore più calde della giornata. Adesso che conosci i nostri consigli sugli errori da evitare in vacanza con i bambini non ti resta che partire con loro in totale serenità.

Una bella vacanza in famiglia, anche se con qualche errore che capita a tutti, è sempre un’occasione speciale per condividere dei bei momenti insieme e per essere felici di vivere dell’esperienze uniche da portare per sempre nel cuore. Quindi l’ultimo errore da evitare è quello di preoccuparsi troppo! Cercate di evitare le eccessive ansie e preoccupazioni e di godervi al meglio la vostra vacanza!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009