Via San Gragorio Armeno a Napoli: la strada dei pastori

Di

Via San Gragorio Armeno nel centro di Napoli è una via famosa per essere “popolata” esclusivamente da artigiani e botteghe dei tipici pastori del presepe.

Durante tutto l’anno, ma ancor più nel periodo natalizio, i turisti ma anche gli stessi abitanti della città possono immergersi in un modo fatto di miniature, di colori luci e magia che rendono questa passeggiata appagante per lo sguardo e per lo spirito.

Avvolti dal profumo di sughero ci si inoltra per le suggestive e affollate viuzze della zona: acquistare un pastore a San Gragorio Armeno si rivelerà un’esperienza unica per chiunque abbia il piacere di sperimentarla di persona.

Questo mercato natalizio è infatti un tripudio di voci, contrattazioni e riproduzioni spiritose e dissacranti dei più celebri personaggi dei nostri tempi che divertono, fanno sorridere e raccontano la genialità e lo spirito napoletani.

La vera magia del presepe ci si presenta nell’attenzione ai particolari ed alle tradizioni passate che rivivono in queste realistiche miniature di ogni oggetto di uso comune: insomma è possibile costruire il proprio presepe a partire dalle fondamenta e rifinirlo del più piccolo utensile da cucina ma anche acquistarlo già costruito da mani esperte.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009