Un week-end tra le rose del Monferrato

Di

monferrato.jpg

A metà settimana comincia a farsi sentire lo stress da ufficio e i vostri occhi stanchi cercano vie d’uscita per rilassarsi un po’. Allora perché non evadere dalla routine quotidiana programmando un week-end in agriturismo? Maggio è il mese perfetto per partire insieme al vostro lui (o alle vostre amiche più fedeli) e riposarsi in un agriturismo di campagna circondati dal profumo delle rose, che di questo mese sono il fiore-simbolo.

La Cascina Zenevrea, agriturismo a gestione familiare tra i boschi e i vigneti del Monferrato a Ponzano, in provincia di Alessandria, offre camere singole e doppie arredate con i mobili di un tempo.

Oltre al relax, vi consigliamo di provare la squisita cucina di questo agriturismo, che propone nei giorni 31 maggio e 1° giugno un menù degustazione dal nome… floreale: Con le rose fiorite in giardino e nel piatto che prevede vari piatti contenenti petali di fiori (come il carpaccio ai petali di rosa, le frittelle di erbette di papaverine e la pasta ai petali di rosa).

Dopo il pranzo potete rilassarvi con una passeggiata sulle colline e godere del magnifico panorama dei vigneti di Ponzano.
E se siete in cerca di cultura fate un salto nella vicina suggestiva cittadina di Casale Monferrato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009