Le polizze temporanee per viaggiare più tranquilli

Di , scritto il 22 Maggio 2019
polizze temporanee

Una delle novità più importanti ed interessanti dell’era tecnologica ci porta dritti verso il mondo delle polizze, in particolar modo verso le polizze temporanee. Queste sono sempre più scelte dagli italiani, soprattutto dai viaggiatori, per il fatto di essere molto convenienti ed utili per le necessità di tutti i tipi.

Le polizze temporanee sono convenienti perché è possibile stipulare un’assicurazione per pochi giorni, per 3 o 5 giorni, oppure per un mese o per 3 mesi, ma anche per un solo giorno. L’utilità delle polizze temporanee, dunque, è al centro di questo successo che si sta imponendo in maniera importante negli ultimi anni.

Caratteristiche

Con la sottoscrizione della polizza temporanea la copertura assicurativa ha una precisa durata nel tempo. Spesso chi stipula un contratto assicurativo lo fa su eventi che si verificano spesso nel corso della sua vita, oppure per coprire oggetti in suo possesso da incidenti comuni e “normali”.

Con questo genere di assicurazione, dunque, possiamo assicurare i nostri viaggi di lavoro, gli oggetti che portiamo in viaggio ma anche i nostri animali domestici. Si può stipulare un contratto di assicurazione temporanea per coprire la propria persona dai danni causati durante la pratica di uno sport, o magari mentre si fanno dei lavori di sistemazione in casa o in giardino.

La durata del contratto

Con le polizze temporanee si può assicurare anche ii nostri beni ai quali teniamo particolarmente, come ad esempio il computer o uno strumento musicale, per evitare che un danno ci porti a non poterlo ricomprare agevolmente ed ovviamente a coprire tutte le spese quando si è in viaggio La particolarità dell’assicurazione temporanea sta nel periodo di durata del contratto, che può essere di un singolo giorno, o anche di qualche settimana. Se, ad esempio, vogliamo trascorrere una giornata in barca e non vogliamo correre rischi, possiamo ricorrere alla polizza assicurativa temporanea che ci mette al riparo da qualsiasi rischio.

Quali vantaggi per la stipula di una polizza temporanea?

Il primo vantaggio nella stipula di un contratto assicurativo temporaneo riguarda il prezzo. Sono infatti poche le persone che valutano l’eventualità di pagare l’assicurazione sul proprio computer portatile per un anno, anche perché il costo può essere eccessivamente gravoso. Se però si deve trasportare tale computer in aereo, mentre ci si sposta verso un luogo di lavoro, la possibilità di attivare il contratto assicurativo solo per la durata del viaggio appare del tutto conveniente, anche dal punto di vista economico.

Queste polizze sono realizzate su misura per qualsiasi esigenza, e questo è un altro enorme vantaggio. In questo modo si paga solo per i giorni effettivi di utilizzo, e questo è un altro vantaggio molto importante rispetto alle polizze assicurative classiche.

In ultima analisi, le polizze assicurative temporanee sono disponibili online e bastano davvero pochi click per avere accesso a questo servizio che si attiva nel giro di poche ore. La velocità, dunque, come vantaggio ultimo di queste polizze assicurative innovative. Si tratta di uno strumento che sta conquistando il mondo delle polizze e che in poco tempo, siamo sicuri, sarà in grado di imporsi in maniera sempre più importante.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009