Idee viaggio in Italia: borghi e paesi da visitare

Di

idee viaggio italiaL’Italia racchiude in sé importanti meraviglie paesaggistiche da scoprire e di cui innamorarsi. Venti Regioni, ognuna caratterizzata da colori, sfumature, storie diverse e affascinanti che i turisti provenienti da ogni parte del mondo sanno apprezzare.

Gli italiani, per primi, devono imparare a conoscere i lati nascosti e più significativi del carattere del proprio paese, affascinante e misterioso allo stesso tempo. Il modo migliore per farlo è viaggiare.

Le idee viaggio in Italia sono moltissime, tutto dipende da cosa si desidera dalle nostre vacanze e dai nostri giorni di nuove scoperte. Con i suoi 7458 chilometri di coste e i suoi 300mila chilometri di superficie totale gli angoli da scoprire che riescono a legarsi alla perfezione alle nostre esigenze, non mancano di certo. Nord, sud, centro e isole propongono borghi e paesi che attendono soltanto di essere conosciuti e ammirati, come altri più celebri e noti in tutto il mondo.

Per non perdere angoli spettacolari è necessario seguire delle regole d’oro sulle mete che meritano maggiore attenzione di altre, quelle che si trovano fuori dalle rotte considerate tradizionali, perché un viaggio senza quel pizzico di mistero, che viaggio è?

Borghi e paesi da visitare

Indicare tutti i luoghi suggestivi da visitare in Italia sarebbe impossibile, ce ne sono però alcuni che se un turista sale in auto e decide di percorrere lo stivale è necessario conoscere prima di altri.

La Toscana, tra le 20 regioni italiane, è una di quelle che offre numerosi luoghi da scoprire. Uno dei più suggestivi è sicuramente Montepulciano in provincia di Siena. Un borgo medievale che oltre alla sua bellezza permette anche di attraversare in auto uno dei luoghi più affascinati della Penisola, considerato che trova spazio tra la Val Di Chiana e la Val D’Orcia. Gioiello che offre scorci da sogno e strutture da visitare come Chiese e monumenti storici che raccontano della regione.

In Umbria non si può non scoprire Norcia, nota per le sue prelibatezze culinarie e per il suo fascino unico. Il suo paesaggio, a ridosso dei Monti Sibillini, è incontaminato, naturale. I suoi colori e profumi tipici nel periodo della fioritura crea un’atmosfera difficile da trovare in altri luoghi.

Arquà Petrarca (Padova) è uno dei borghi da visitare assolutamente in Veneto. Vuoi perché rappresenta un luogo di rara bellezza, vuoi perché è il paese in cui Francesco Petrarca ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita. Situato nei colli Euganei, Arquà offre preziosi scorci ricchi di fascino. Sempre nella zona, merita una visita anche Battaglia Terme.

Pisciotta si trova nel cuore del Cilento ed è una destinazione perfetta per le vacanze estive considerato che il suo mare è cristallino, ma anche per viaggi alla scoperta dei borghi più suggestivi d’Italia.

Per visitare questi angoli più nascosti del nostro Paese il mezzo più comodo è l’auto. Se non si è amanti dei viaggi alla guida della propria auto, c’è una soluzione per cui molti ormai optano: il noleggio. Considerata conveniente e comoda, quella del noleggio è una soluzione a cui ormai molti non riescono a fare a meno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009