Le tappe migliori per un viaggio di nozze in Australia

Di

Se c’è un momento della vita ideale per intraprendere un viaggio lungo e indimenticabile è subito dopo le nozze. Difficilmente in seguito una coppia riuscirà a trovare il tempo, il denaro e l’entusiasmo per una lunga vacanza memorabile. Per questo, tra le mete ideali per i viaggi di nozze c’è sicuramente l’Australia.

Ecco una proposta di itinerario romantico di due settimane in alcuni dei luoghi più famosi dell’isola più grande del mondo: vi porterà dalle spiagge dorate orlate di palme e della barriera corallina del North Queensland alla mitica montagna di Ayers Rock e al celeberrimo porto di Sydney.

I primi cinque giorni, per riprendersi dal viaggio e dal jet-let dovrebbero essere trascorsi in un resort nei dintorni di Cairns: clima caldo, foresta pluviale nelle vicinanze, relax sulle spiagge, ottimo cibo e shopping elegante. Ma anche snorkeling e nuoto nei pressi della barriera corallina, oppure un’escursione nella Cape Tribulation Rainforest (patrimonio UNESCO) dove si può camminare all’ombra di una foresta fittissima, passeggiare su spiagge incontaminate e nuotare nelle fresche acque del Mossman Gorge.

Poi si può pensare di trascorrere tre giorni nel cosiddetto outback, la zona desertica dell’interno del paese. Ovviamente si punta su Ayers Rock (anche nota come Uluru), lo scenografico monolito da vedere assolutamente anche alle prime luci dell’alba, meglio se in un memorabile viaggio in elicottero. Da includere nell’escursione anche lo spettacolare Kings Canyon e la città di Alice Springs.

Gli ultimi giorni saranno trascorsi a Sydney, la metropoli situata su una delle baie più scenografiche del mondo, dove si specchiano le bianche vele dell’Opera House e il celeberrimo Harbour Bridge. Raccomandiamo ore di relax sulle spiagge di Bondi e Manly, dove i surfisti cavalcano le onde, ma anche cene romantiche sul lungomare del quartiere storico The Rocks, i bar e i negozi di Circular Quay. C’è moltissimo da vedere anche nei dintorni di Sidney: proponiamo ad esempio un viaggio di un giorno nella Hunter Valley per degustare alcuni dei famosi vini australiani.

1 commento su “Le tappe migliori per un viaggio di nozze in Australia”
  1. Turismo in Italia ha detto:

    Sono d’accordo anch’io sul fatto che il momento giusto per fare un lungo viaggio sia subito dopo il matrimonio. Non vedo l’ora di sposarmi e di godermi questa meritata vacanza con il mio compagno, poi l’itinerario proposto è davvero allettante.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009