Viaggio di nozze a luglio

Di

viaggio nozzeOrganizzare un viaggio di nozze a luglio è sempre qualcosa di emozionante non soltanto perché è la realizzazione di un sogno, insieme a quello di pronunciare il fatidico sì, ma anche perché le temperature e il meteo favorevoli permettono di scegliere tra numerose e fantastiche mete. Quelle più ricercate in questa nuova estate sono tutte americane, una tendenza che ha preso piede sempre di più, probabilmente per il desiderio di scoprire un continente che ha molta storia da raccontare. E quando si parla di America le scelte sono davvero sconfinate, si può optare per l’avventurosa Argentina, per il Perù, ma anche per la sempre romantica New York o ancora per il Canada. Insomma, l’America è una destinazione perfetta per le vostre vacanze proprio perché offre svariati scenari e tipologie di viaggio.

STATI UNITI

La vostra luna di miele negli Stati Uniti sarà indimenticabile se deciderete di visitare l’accattivante ed eterna New York, meta quasi irrinunciabile. Tra le mille cose che si possono fare nella grande mela ci sono lunghe passeggiate nel verde di Central Park e degli altri suggestivi parchi, la visita all’ora del tramonto al Ponte di Brooklyn, la scoperta della bellezza della città di notte grazie a una cena in uno dei ristoranti ai piani alti dei grattaceli. Poi ci sono i musei, i monumenti, le strade. New York è questo e molto altro. Da questa bellissima città si passa al Grand Canyon, meta decisamente diversa che vi colpirà per le sue riserve naturali.

CANADA

Paese dalla natura selvaggia e della multietnicità, il Canada offre interessanti proposte per un viaggio di nozze indimenticabile. L’estate è il periodo perfetto per una vacanza perché le temperature rigide dell’inverno si addolciscono diventando piacevoli. Caratterizzato da laghi, natura e cascate (chi non conosce quelle del Niagara!) questo paese merita una visita accurata in particolare per città come Toronto, Montréal e Ottawa, tutte caratterizzate da splendidi parchi, monumenti e musei da scoprire.

ARGENTINA

Paesaggi naturali, città romantiche e tango passionale. Sono alcune delle attrazioni dell’Argentina. Come non fare tappa a Buenos Aires, dove resterete colpiti da Plaza de Mayo, dal colorato quartiere la Boca e da quelli di San Telmo e Palermo, dall’Avenida 09 de Julio. Da non perdere la natura della Patagonia e del Perito Moreno, ghiacciaio suggestivo che scoprire con il partner che avete scelto per tutta la vita sarà un’esperienza ancora più unica. Altro motivo per trascorrere qui il vostro viaggio di nozze a luglio, è la visita a Puerto Iguazú, città vicina ai confini con Brasile e Paraguay.

PERÙ

Tra storia e natura, il Perù garantisce una vacanza all’insegna del relax, ma anche di segreti da scoprire. Immancabili in un itinerario peruviano sono Machu Picchu, la città perduta degli Inca e il lago Titicaca a Puno. Da non sottovalutare la cucina locale, una delle più variegate del mondo. L’emozione più bella però è poter essere testimoni della fusione tra oceano e deserto che si ha in questo splendido paese dell’America meridionale


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009