Consigli per affrontare al meglio un safari fotografico in Africa

Di , scritto il 03 Novembre 2019

Il safari è un’esperienza indimenticabile che può solo completare al meglio una vacanza fantastica all’insegna del relax. Se amate gli animali, la natura e i viaggi vi consigliamo assolutamente di vivere questa magia. Noi di solotravel.it oggi vi diamo alcuni utili consigli per affrontare al meglio un safari in Africa, come per esempio quello della riserva faunistica del Masai Mara.

Una magia nella savana

Il safari è il modo migliore per vivere a stretto contatto con la fauna e la flora. Affrontando un’esperienza del genere, ci si immedesima totalmente e si rimane sbalorditi dall’immenso potere che ha la natura. Per essere preparati e pronti vi indichiamo diversi punti da seguire:

  • Vi consigliamo di fare un safari di almeno due giorni, così vivrete l’esperienza con più tranquillità e avrete l’opportunità di dormire in mezzo alla savana in un lodge o in un campo tendato.
  • Sappiate che starete in una 4×4 per molte ore, quindi vestitevi comodi: pantaloncini e t-shirt con colori neutri sono l’ideale per un safari.
  • Viaggiando per ore con il tettuccio alzato vi arriverà molta aria: sono perciò essenziali un foulard e una felpa.
  • Siete in Africa, il sole picchia: onde evitare insolazioni dovete tener presente che siete esposti per tante ore al sole, portatevi assolutamente la protezione 50 e mettetela con regolarità – oltre a indossare occhiali da sole e cappello.
  • Bevete tanto perché il caldo sarà straziante.
  • Tenete presente che siete nella savana, le strade sono sterrate, ci sono tante buche e si solleva molta polvere. Se soffrite di mal d’auto o vi dà fastidio la polvere/sabbia premunitevi con qualche rimedio.
  • Se avete un’attrezzatura fotografica di qualità NON lasciatela a casa, caricate le batterie al massimo e portate eventuali obiettivi.
  • Ultimo punto, non per importanza: siate pronti alla magia, al senso di libertà e alla forte emozione che prenderà il sopravvento vedendo gli animali nel proprio habitat e dei paesaggi al tempo stesso meravigliosi e surreali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009