Skyway Montebianco: a Courmayeur è in funzione la nuova futuristica funivia

Di , scritto il 03 Giugno 2015

Skyway Monte BiancoDa sabato scorso e dopo quattro anni di lavoro è stata aperta al pubblico quella che è stata definita l’Ottava Meraviglia del Mondo. La nuova funivia, tutta italiana nel progetto e nella costruzione, permette a tutti di di salire fino al cuore del massiccio del Monte Bianco, dove pare di potere toccare con mano la vetta, in un panorama di bellezza indicibile.

Le strutture della nuova funivia, che parte da Courmayeur, sono quasi interamente in acciaio e vetro, con grandi aree panoramiche nelle stazioni e cabine sferiche rotanti totalmente rivestite da vetri: il visitatore può così godere di una visione a 360° di tutto il percorso. Dopo quattro minuti si arriva alla stazione intermedia del Pavillon, dove si trovano enormi vetrate, un ristorante e un sala conferenza. Poi si riparte, fino ad arrivare ai 3452 metri di Punta Helbronner, si sale verso una terrazza circolare da cui si gode di una magnifica vista sulla vetta del Monte Bianco (4810 metri), sulle guglie del dente del Gigante e sulla Vallée Blanche.

Nessuna barriera architettonica, emissioni prossime allo zero e una parte museale molto interessante in arrivo. Tutta la salita dura 12 minuti, costa 40 euro. Che volete di più?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009