Le migliori spiagge per nudisti in Italia

Di , scritto il 13 Giugno 2008

NaturismoDopo la classifica delle spiagge più trendy d’Europa torniamo a parlare di mare con qualche consiglio per i viaggiatori che amano sdraiarsi al sole completamente immersi…nella natura!

Non molto tempo fa gli amanti del nudismo erano costretti a viaggiare esclusivamente all’estero per poter godere del diritto di praticare la loro passione, mentre oggi in Italia le spiagge di riferimento sono molte e si trovano quasi in tutte le regioni. Ma non sempre risulta chiara la legislazione delle singole aree, quindi il consiglio è di approfondire sempre l’argomento prima di incorrere nel rischio di una multa.

In Italia la regione più attrezzata è la Toscana, dalla provincia di Livorno – con le località di San Vincenzo e Nido dell’Aquila, di Sassoscritto e Marina di Bibbona, fino all’Isola d’Elba – alle zone del Grossetano, da Marina di Alberese a Capalbio, da Castiglione della Pescaia all’Argentario; per chiudere con il “dominio” fiorentino di Torrente Diaterna.

Se non volete allontanarvi dalla città, il Club Le Betulle, in provincia di Torino, offre svago e relax ai piedi delle Alpi. In Liguria invece potrete rilassarvi tra le colline nei pressi di Sassello nel club Costalunga, attrezzato con piscina e solarium e possibilità di escursioni nei boschi circostanti per raccogliere funghi.

Potete trovare altre utili informazioni sul sito dell’Unione Naturisti, che offre una lista delle spiagge e dei campeggi riservati agli amanti del nudismo/naturismo. La Fenait, Federazione Naturista Italiana, raccoglie gli indirizzi delle associazioni che praticano questo stile di vita e dà la possibilità di aderire alla Federazione con una tessera che è obbligatoria per accedere alle strutture naturiste elencate nella guida Naturista Mondiale.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009