Vacanze estive, una migliore selezione di località europee!

Di , scritto il 30 Gennaio 2019
vacanze estive

Siete alla ricerca di una vacanza economica in vista dell’estate 2019? Difficile sintetizzare quali possano essere le migliori destinazioni in ambito europeo, considerata la ricchezza e la varietà delle possibili alternative.

Ad ogni modo, abbiamo chiesto agli amici di Optatravel Viaggi e Coupon di anticipare quelle che potrebbero essere alcune delle tendenze più in voga nei prossimi mesi, e la risposta non può che partire da Creta, in Grecia, una delle location maggiormente gettonabili se si è alla ricerca di sole e di divertimento, ma senza sacrificare troppo il proprio portafoglio. Questa piccola e deliziosa isola ha temperature massime di circa 30 gradi per tutto il mese di luglio, e propone spiagge, sentieri e gole da esplorare.

Una buona alternativa è Istanbul, in Turchia. Si tratta di una delle città più attraenti della nazione, l’ideale per poter trascorrere una settimana di vacanza molto varia, passando dal Grand Bazaar, da una crociera al tramonto sul Bosforo, oppure per una passeggiata nella zona del porto. Istanbul è una città che ha qualcosa per tutte le tipologie di viaggiatore, sia quelli che sono alla ricerca di un museo d’arte o di una bella moschea da ammirare. Inoltre, ci sono sistemazioni ricettive per tutte le tasche e numerose piscine sul tetto per prendere il sole quando si ha bisogno di un po’ di tempo per se stessi.

Scorrendo le altre alternative proposte, cogliamo al balzo l’opportunità offerta da Budapest, in Ungheria. Città termale per eccellenza, Budapest è un’opzione davvero eccezionale per una pausa di relax in Europa. Tra le strutture maggiormente gettonate dai locali e dai turisti vi è il noto Bagno Szechenyi all’aperto, straordinario in estate e suggestivo in inverno, ma i Bagni Gellért potranno probabilmente dare un’esperienza più tranquilla ed elegante. Per gli amanti della cultura, meglio dirigersi verso la Grande Sinagoga o l’intrigante Parco del Memento.

L’elenco delle principali alternative di viaggio estivo in Europa può non riguardare anche Roma? Naturalmente no e, con così tante cose da vedere nella Capitale, probabilmente ci vorrebbe un’intera estate per fare tutto ciò che avremmo intenzione di fare. Se non si ha troppo tempo a disposizione, è obbligatorio ritagliarsi almeno il tempo utile per poter visitare Colosseo, Pantheon e Foro, prima di entrare nella Città del Vaticano per vedere la Cappella Sistina.

Tornando alle proposte estere, Vienna è certamente uno dei luoghi più vicini all’Italia che consigliamo di mettere nel mirino. Poggiata sul fiume Danubio, gode di estati miti con temperature che si aggirano intorno ai 20°C. Il mercato alimentare all’aperto della città è uno dei punti di forza di una visita rapida nella capitale austriaca, attingendo da ogni sorta di delizie viennesi e cucine internazionali. L’Hofburg Palace è un altro must da non perdere, con la sua collezione d’arte di artisti come Klimt e Dürer. E, considerato che Vienna è stata anche la casa del genio musicale di Mozart, meglio ricordarsi che qui si può visitare il suo appartamento per conoscere la vita del famoso compositore. E voi che ne pensate? Quale meta europea vorreste mettere nel mirino per la prossima estate?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009