Le 5 destinazioni esclusive per una vacanza in barca a vela

Di , scritto il 26 Giugno 2019
barca a vela

Ogni qual volta ci si trova a dover organizzare le proprie vacanze, è sempre più complicato riuscire a trovare soluzioni diverse da quelle già sperimentate. È per questo motivo che, negli ultimi anni, i viaggi in barca a vela stanno riscuotendo sempre maggiore apprezzamento tra i viaggiatori italiani: avere la possibilità di variare è positivo e poter scegliere una vacanza differente dalla solita, senza dubbio, può rivelarsi un buon punto di partenza per vivere un’esperienza alternativa. Organizzare un viaggio in barca a vela rappresenta, quindi, una buona occasione per sfruttare le proprie ferie in una maniera originale ed indimenticabile.

Il primo passo da affrontare è quello di affidarsi ad un’agenzia di noleggio barche a vela che sia ferrata e competente. Tra le molte, una delle migliori è senza dubbio alcuno sailogy.it, che vanta una flotta di oltre 22.000 barche in oltre 800 destinazioni, dislocate in tutto il mondo.  Potrete poi decidere se noleggiare soltanto il mezzo o prenderne uno dove addirittura troverete la presenza a bordo di skipper e hostess, per potervi rilassare in maniera totale. Una costante assistenza sarà presente in qualsiasi momento voi desideriate, per poter far fronte ad ogni dubbio o problematica.

Sono tante le destinazioni nelle quali potete realizzare il vostro viaggio. Ne abbiamo selezionate cinque, proprio prendendo spunto dal sito internet di Sailogy.

1. Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è una delle perle d’Italia. Noleggiare una barca nel golfo di Salerno vi permetterà di poter godere appieno di ogni meraviglia. Potrete navigare coast to coast osservando da vicino i meravigliosi faraglioni di Capri, osservare la pittoresca Positano, fare una sosta pranzo ad Amalfi. In una settimana potrete esplorare ogni angolo di questi luoghi meravigliosi, scendendo a terra per visitare i luoghi di maggiore interesse. Osservare il tramonto dalla vostra barca poi, sarà un’esperienza unica ed inimitabile, magari arricchita da un aperitivo a base di limoncello, liquore tipico della Costiera Amalfitana.

2. Croazia

Mare cristallino, panorami mozzafiato ed oltre 3700 barche tra le quali scegliere, se vi affiderete a Sailogy. La Croazia è uno dei luoghi più affascinanti tra quelli più vicini all’Italia. Raggiungibile facilmente, sembra essere tra le mete turistiche più ambite dell’ultimo periodo. Avrete modo di godere delle spiagge selvagge e navigare lungo gli oltre 5000km di costa. Isole ed isolotti vi aspettano per essere esplorati. Vi renderete conto di quanto il mix naturale sia impressionante: la Croazia è infatti caratterizzata da boschi che arrivano fin quasi a lambire il mare. Uno spettacolo unico agli occhi dei visitatori, sempre più affascinati da questa terra di bellezze uniche e difficili da trovare altrove.

3. Sardegna

La Sardegna, detta anche “Principessa del Mediterraneo”, è un’altra meta davvero molto ambita da tutti i vacanzieri ed è tra i luoghi ideali per una bella vacanza in barca a vela. È però necessario analizzare preventivamente quale zona visitare, in quanto si tratta di oltre 24.000km di costa. Visitarla tutta sarebbe davvero complicato. Sicuramente una delle zone più ambite è la meravigliosa Costa Smeralda, nella quale si trovano baie spettacolari, che siamo certi, faranno da sfondo perfetto alle vostre foto ricordo. La Sardegna è un vero e proprio Paradiso terrestre, che vi consigliamo di osservare dal mare, oltre che dalla terraferma.

4. Maiorca

Terra straniera, ma pur sempre vicina all’Italia, è l’ideale per chi vuole assaporare nuove realtà e tradizioni, pur non allontanandosi troppo dal territorio italiano. Coste meravigliose e spiagge prevalentemente sabbiose. Maiorca è un luogo nel quale la natura fa da padrona indiscussa.

5. Seychelles

Lontanissima dall’Italia, ma meta ideale per chi è alla ricerca di pace e relax. Un mare da cartolina che fa da contorno ad uno stralcio di terra: le Seychelles sono un vero e proprio luogo da sogno. Potrete scegliere tra diverse imbarcazioni per assaporare appieno la magia che questo luogo lontano sa regalare.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009