Eventi primaverili e attrattive di Regent’s Park, a Londra

Di , scritto il 26 Aprile 2013

Se Londra è una città intramontabile e una meta perfetta per un city break in qualunque epoca dell’anno, con l’arrivo della bella stagione lo diventa ancora di più. Soprattutto, la primavera porta con sé la possibilità di sfruttare i meravigliosi parchi, che rappresentano una delle maggiori attrattive della città. E non si tratta solo di rilassarsi in un’oasi di verde nel cuore della città e ammirare la bellezza della natura. I parchi londinesi, infatti, sono palcoscenico di eventi e innumerevoli attività. Per chi è in procinto di partire alla volta della capitale britannica, quindi, è d’obbligo consultare i programmi al riguardo.

Prendiamo ad esempio Regent’s Park, che è uno dei parchi reali della città: con ben 166 ettari di superficie, questo parco, disegnato dall’architetto John Nash nel 1811, è uno dei più amati dai londinesi e dai turisti. Del resto, si tratta del maggior spazio londinese per la pratica di sport all’aria aperta – dal calcio, al softball, al rugby. Se alloggiate a Londra nei paraggi, anche durante un breve soggiorno avrete la possibilità di fare attività sportiva; ma anche in caso contrario, vi sarà impossibile annoiarvi. All’interno del parco, infatti, si trovano lo Zoo di Londra, un lago navigabile e svariati caffè. Assolutamente imperdibili sono il Queen Mary’s Gardens, con più di 12.000 rose di innumerevoli varietà, e l’altura di Primrose Hill, da cui si gode di una spettacolare vista della città.

Ma arriviamo all’autentico gioiello di Regent’s Park, ovvero l’Open Air Theatre, l’unico teatro professionale all’aperto della Gran Bretagna. La stagione va da maggio a settembre e spesso il programma include classici come Il buio oltre la siepe (“To kill a Mockingbird”), tratto dal celebre romanzo di Harper Lee, vincitore del Premio Pulitzer o Pride and Prejudice, dal famosissimo romanzo di Jane Austen.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009