Vacanza di lusso in Alto Adige: lasciarsi coccolare in vacanza

Di , scritto il 26 Gennaio 2022
hotel lusso Alto Adige

Le persone amanti dei viaggi e in particolar modo di luoghi di montagna hanno avuto non poche difficoltà negli ultimi due anni a visitare i posti più incantevoli dell’Alto Adige a causa della pandemia da Covid-19.

Nonostante questo enorme ostacolo, soprattutto quest’anno con le aperture delle piste sciistiche si è assistito ad un vero e proprio boom di prenotazioni presso gli hotel di lusso in Alto Adige: infatti questa terra è il luogo ideale dove poter trascorrere vacanze all’insegna del lusso e del relax grazie alla presenza di strutture all’avanguardia, dotate dei migliori comfort, di viste panoramiche, cibi succulenti e trattamenti benessere che aiuteranno a ritemprarsi dopo lunghe giornate passate a sciare e a fare escursioni nella natura.

Non a caso sono proprio gli stessi hotel di lusso in Alto Adige che tra i tanti servizi dei quali dispongono offrono:

  • accesso diretto alle piste,
  • possibilità di praticare sci alpinismo,
  • lunghe ciaspolate nella neve,
  • romantiche passeggiate tra i boschi.

Ovviamente, oltre al divertimento si può godere dell’ospitalità, di un ritrovato vigore, della serenità e della sicurezza che solo una certa categoria di alberghi può offrire per trasformare una vacanza da ordinaria in una da sogno.

Del resto, se si amano talmente tanto le montagne dolomitiche dell’Alto Adige, il periodo invernale è quello preferito per godersi la neve.

Gli hotel di lusso rappresentano il non plus ultra per sfuggire dall’andirivieni della vita metropolitana potendo godere di tutti i comfort e i servizi offerti da questi hotel che vi regaleranno una vacanza indimenticabile.

Hotel di lusso in Alto Adige: gli obiettivi principali delle strutture

L’obiettivo primario di queste strutture è di offrire ai propri ospiti due cose sempre desiderate: beatitudine e relax.

Tutto questo è possibile soltanto con un programma studiato nei minimi dettagli per rigenerare mente e corpo grazie all’effetto benefico del silenzio.

Soltanto un hotel dotato di Spa è in grado di soddisfare questo bisogno di lasciarsi alle spalle il caos e lo stress propri della vita caotica cittadina.

Chiunque desideri un breve taglio a tutto ciò, si immerge in un universo parallelo dominato da armonia, relax e pace interiore.

La rigenerazione fisica e mentale, alla fine del soggiorno, sarà completa.

L’unica cosa da fare è scegliere la località preferita, il periodo ideale e il numero di persone l’hotel di lusso in Alto Adige proporrà poi le migliori opzioni per soddisfare le esigenze degli ospiti, tutte volte al relax e alle emozioni.

Che sia nella Valle Isarco oppure nella bellissima Val Pusteria o all’interno della zona delle Dolomiti, il soggiorno si trasformerà in un’esperienza unica e indimenticabile.

Benessere in montagna

Se abbattere i livelli di stress e rigenerare corpo e mente è l’unico obiettivo di una vacanza di lusso allora gli hotel dotati di centro benessere sono quelli che fanno al caso.

Questa esperienza manderà via pensieri e preoccupazioni e offrirà tanti momenti di pace e serenità grazie a massaggi rivitalizzanti, saune ritempranti e bagni rilassanti nelle piscine interne ed esterne dalla vista mozzafiato.

Inoltre, queste strutture dispongono di preparatissimi operatori in grado di sciogliere le tensioni con pratiche ben mirate, riuscendo nell’intento di cancellare dalla mente degli ospiti qualsiasi residuo di tossicità quotidiana.

Una vacanza di lusso all’insegna dello sport

Nell’incantevole scenario che solo le Dolomiti sanno offrire, gli ospiti degli hotel di lusso, potranno trascorrere una vacanza all’insegna dello sport in Alto Adige.

Gli amanti delle escursioni, gli scalatori, gli sciatori di ogni disciplina, i biker e i semplici appassionati hanno l’imbarazzo della scelta.

Il contatto con la natura sarà sempre presente, trasformando la vacanza di lusso in una straordinaria esperienza.

Tutti gli hotel mettono a disposizione un servizio gratuito di noleggio dell’attrezzatura, tra cui racchette da neve e bastoni per il trekking.

Alla scoperta della cultura e gastronomia dell’Alto Adige

L’Alto Adige è una regione dove non mancano le attrattive culturali; oltre alle bellezze naturali, sono presenti fortezze, chiese e musei ad uso e consumo dei vacanzieri amanti della cultura.

Gli hotel di lusso in alto adige offrono tour gratuiti alla scoperta di tutte queste meraviglie.

Infine, chi ama la cucina, la regione è ricca di varietà culinarie, come strudel e canederli, che saranno in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009