Houseboat, per uno spettacolare capodanno in barca nelle città più glamour

Di , scritto il 25 Novembre 2015

st tropezPer i festeggiamenti di capodanno è facile cadere nel banale e nel pacchiano. Eppure ogni tanto bisognerebbe proprio vivere una notte di San Silvestro diversa e alternativa. Noi vi proponiamo un capodanno in barca, ma non su un’imbarcazione qualsiasi: per un’occasione speciale di questo tipo ci vogliono la comodità e l’eleganza delle houseboat, che sono delle case-hotel galleggianti molto esclusive. Questa è una delle ultime tendenze del turismo, già abbastanza diffusa in Francia, Olanda, Regno Unito. E allora vi proponiamo tre alternative diverse per trascorrere la notte più lunga dell’anno con una persona amata o con un gruppo di amici in tre luoghi spettacolari, dove sarà davvero emozionante pronunciare il conto alla rovescia di mezzanotte e poi vedere l’alba sul mare, cullati dalle onde, accarezzati dal vento e con lo sciabordio del mare nelle orecchie. Potrete godere tutti i vantaggi di essere ospitati su una barca molto chic senza preoccuparvi di avere dimestichezza con funi e gomene, vele, trincarine, parabordi, motori e quant’altro.

La nostra prima proposta è per un soggiorno sull’Houseboat Hotel di Saint Tropez, sulla Costa Azzurra, precisamente a Cogolin. Salirete su una barca-hotel ormeggiata assai vicina rappresenta al cuore pulsante della città resa famosa da Brigitte Bardot, dove si trovano club, ristoranti e altri locali perfetti per aspettare il Capodanno e conoscere gente oltremodo interessante. Per citarne solo due, Les Caves Du Roy, che organizza cenoni e feste di San Silvestro molto chic e spiagge come la Nikki Beach.

amsterdamIn alternativa potete optare per la Botel Sailing Home ad Amsterdam. L’Olanda è un paese dove moltissime persone vivono in case galleggianti ormeggiate sui canali e quelli di Amsterdam costituiscono una rete spettacolare di vie d’acqua su cui si specchiano meravigliosi altissimi edifici e palazzi. La Boating Sailing Home di Amsterdam è un “hotel” particolare ma ideale per chi ama le barche e vuole tenersi vicino alle zone più turistiche e conosciute, come la piazza Rembrandtplein o il Palazzo Reale. Se il vento spirerà nella direzione giusta e vi capiterà qualche giornata di sole, potrete anche sedere per qualche tempo sulla bellissima terrazza del “botel”.

LondraL’ultima proposta che vi presentiamo cade sul Sunborn Hotel di Londra e vi consentirà di vivere uno dei capodanni più invidiabilmente belli del mondo in una location unica nel suo genere. Infatti, il London Sunborn Hotel è ubicato su 180 metri quadri di un’immensa barca che galleggia perennemente sul fiume Tamigi. Al suo interno si trovano camere di lusso, esclusive suite, una spa, un ristorante di classe e un bar con terrazza da cui si può ammirare la bellezza della capitale inglese a qualunque ora del giorno.

Articolo scritto in collaborazione con SailorMarket, outlet per accessori nautici da diporto.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009