Navi Croazia: raggiungere facilmente la costa croata con Traghetti Amatori

Di , scritto il 25 Agosto 2014

Vacanze-croaziaSettembre è il mese perfetto visitare la Croazia evitando spese e congestione dell’alta stagione.

Le Navi Croazia di Amatori sono la scelta più conveniente per visitare parte della Costa Croata ed esplorare alcuni dei più incantevoli scenari marittimi dell’intera Europa. Da Ancona è possibile raggiungere diverse rotte, e con pochi scambi d’imbarcazione esplorare in nave gran parte della costa croata. Esplorando la Croazia in nave è possibile vivere di persona un’immersione totale in scenari mozzafiato di assoluta bellezza, senza dover sacrificare troppo a comodità e tempo per il viaggio. Oltre alle numerose città costiere non bisogna trascurare almeno una visita alle magnifiche isole di Curzola, Civitavecchia e Meleda, che tutte ugualmente meritevoli di essere esplorate.

Una delle mete da tenere in considerazione quando si programma un viaggio a bordo di una nave per la Croazia è certamente Spalato, una delle città storicamente più importanti grazie a un patrimonio culturale con duemila anni di storia.  Le rovine del Palazzo di Diocleziano sono un’attrazione imperdibile per tutti gli appassionati di storia dell’Impero Romano.  Spalato incontra anche l’interesse dei turisti amanti della natura grazie alle attività di snorkeling e navigazione.

Dubrovnik invece è famosa per le fantastiche mura che circondano la città, resti che hanno contribuito a rendere quest’autentico tesoro della Croazia un patrimonio UNESCO. Visitando la città stupisce il grande numero di antichi palazzi che fanno di questa una delle città rimaste più invariate nel corso del tempo.

Zadar è un’altra meta croata facilmente raggiungibile con le navi dall’Italia grazie ai traghetti che partono da Ancona. La parte antica della città ha molte location interessanti da visitare, in particolar modo grazie alla presenza di chiese molto antiche. Un’attrazione imperdibile è costituita dall’Organo del Mare di Nikola Baši?, un sistema di luci e di canne d’organo suonate da riflussi del mare che producono continuamente suoni modulati su sette accordi e cinque tonalità.

Visitare una di queste mete con le navi per la Croazia di Amatori è la scelta perfetta per chi è alla ricerca di vacanze quasi esotiche e allo stesso tempo economiche non troppo lontano da casa.

Per maggiori informazioni: http://traghetti.amatori.com/navi-Croazia.htm



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009