Alitalia, con la tariffa PROMO best price e best quality vanno a braccetto

Di , scritto il 25 Maggio 2010

Alitalia

La nuova Alitalia ha recentemente introdotto una nuova tariffa PROMO su vari voli nazionali. Una formula che garantisce uno standard qualitativo elevato a un prezzo più che accattivante. Va infatti bandito il preconcetto che una compagnia di bandiera non possa offrire prezzi contenuti, pur mantenendo le caratteristiche di un servizio Premium elevato: con l’introduzione della nuova fascia tariffaria PROMO, accessibile a tutti, la combinazione ‘miglior prezzo’ e ‘migliore qualità’ è assolutamente possibile. Basta dare un’occhiata alle nuove tariffe: 39, 49 o 59 euro su moltissime tratte nazionali. Qualche esempio? Si può volare con soli 39 euro da Venezia a Bari con un Advance Purchase (AP) di 7 giorni. Anche le isole minori come Pantelleria e Lampedusa saranno raggiungibili con la tariffa 49 euro e un AP analogo.

Le tratte incluse nella promozione riguardano varie città italiane: Torino, Bologna, Venezia, Napoli, Firenze, Palermo, Bari, Alghero ecc.: come vedete sono inclusi aeroporti del nord e del sud, spesso poco valorizzati, ma strategici per il turismo e l’economia del nostro paese.

Queste le ottime condizioni delle nuove offerte:

  • Il Selling/Travel è illimitato: l’acquisto e l’utilizzo del volo non è vincolato a particolari scadenze (fatta eccezione per voli da Fiumicino per Palermo, Bari e Reggio Calabria che hanno un selling fino al 31 maggio 2010 e un travel fino al 30 giugno 2010);
  • L’Advance Purchase è variabile: per usufruire delle suddette tariffe è necessario prenotare con un anticipo di 7/14 giorni, a secondo della tratta che si sceglie;
  • Le Tariffe One Way sono all inclusive, fatta eccezione per la tratta Fiumicino-Linate (74 euro per la sola andata, 99 euro per l’A/R, con pernottamento minimo di 3 notti).

Questi invece sono i benefit derivanti dal fatto di volare con una compagnia di bandiera:

  • Nessun Baggage Fee: il costo del bagaglio da imbarcare (massimo 20 kilogrammi) è incluso nel prezzo;
  • Frequenze settimanali dei voli fino a 2-3 volte maggiori di quelle di una compagnia low cost;
  • Servizio di catering a bordo: pasti caldi, prima colazione, spuntini e aperitivo offerti dalla compagnia a seconda dell’orario del volo;
  • Puntualità: nel mese di gennaio 2010 Alitalia è stata la Compagnia più puntuale d’Europa con l’83,2% dei voli puntuali a 15 minuti in arrivo.

Per i giovani tra i 12 e 25 anni, Alitalia offre ulteriori vantaggi sui piani tariffari della fascia “PROMO”, implementabili chiamando il call center Alitalia al numero 06/2222:

  • Prezzo esclusivo dei voli nazionali fissato a 39/49 euro (non è però previsto un Advanced Purchase, fatta eccezione per la tratta Fiumicino-Linate con un AP di 14 giorni).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009